Il Paradiso delle Signore è la popolare soap opera che ormai da diverse stagioni riesce a tenere incollati davanti al piccolo schermo milioni di affezionati telespettatori.
Ambientata alla fine degli anni ’50 a Milano i drammi e le gioie dei suoi protagonisti ruotano intorno al famoso grande magazzino a cui si ispira il titolo. Un appuntamento che sta arrivando alla sua conclusione prevista per gli inizi di maggio.
Lo scandalo legato al Paradiso Market
Il Paradiso Market è il giornale curato da Vittorio Conti e da Roberto Landi che è legato al popolare atelier. Nella sua ultima uscita in prima pagina il direttore ha deciso di pubblicare l’articolo di Diletta incentrato sul tema della sessualità femminile. In particolare nel suo lavoro la giornalista si è focalizzata sulla poca conoscenza dell’argomento da parte delle più giovani.
Ambientato alla fine degli anni ’50 è facile immaginare che un argomento tanto sensibile si sia rivelato una vera e propria bomba che potrebbe ritorcersi contro Il Paradiso delle Signore. In particolare ad essere arrabbiata per la scelta di Vittorio di pubblicarlo è soprattutto Matilde. La donna però non è scossa solo dall’audace scelta editoriale.
A tormentarla infatti ci sono diversi fattori. Innanzitutto la gelosia per l’evidente feeling fra Vittorio e Diletta a cui si aggiunge anche un certo senso di colpa. Matilde infatti si è ritrovata, inizialmente inconsapevole, nel progetto del marito Tancredi dell’apertura di un nuovo grande negozio di fronte al Paradiso delle Signore.
L’ira di Adelaide per l’articolo di Diletta
L’articolo pubblicato sul Paradiso Market ha avuto l’effetto di provocare l’ira anche di Adelaide. Irritata dalla possibilità che lo scalpore suscitato dal lavoro di Diletta possa avere effetti negativi sull’atelier la contessa non esita a rivolgere la sua ira verso Vittorio.
Fra i due si preannuncia quindi una guerra aperta che potrebbe forse compromettere per sempre il ruolo e la vita del direttore al Paradiso. La sua scelta di appoggiare la giornalista, forse anche per un interesse personale nei confronti della ragazza, sembra portarlo a vivere drammatiche conseguenze.
Intanto la sua relazione con Marcello e Adelaide sta diventando sempre più palese agli occhi di tutti. Che fra i due infatti non ci sia soltanto un rapporto professionale sembra chiaro a chi le sta accanto. In particolare alle persone che collaborano con lei al circolo. La nobildonna infatti, parlando del giovane Barbieri, non riesce più a nascondere l’interesse non solo legato ai loro progetti imprenditoriali che nutre nei confronti del giovane.