C’è posto per tutti nelle intricate vicende che accadono nel negozio di moda più famoso di Milano. Strani incontri e battibecchi che sembrano al momento futili ma che presto faranno intraprendere nuove dinamiche nella soap opera più famosa d’Italia.
Marcello rassegnato e solo
L’umore di Marcello Barbieri si sta ben adattando allo scorrere del tempo. Innamoratissimo della contessa Adelaide ha intrattenuto un legame molto profondo fino a quanto non l’ha vista sparire dalla sua vita. L’affascinante nobile ha voluto seguire la strada dell’amore per la figlia cercando di ricucire un rapporto con Odile. La nobile, si trova nella vicina Svizzera lasciando a Barbieri l’organizzazione delle sue attività per ostacolare gli acerrimi nemici in cui capeggia Umberto Guarnieri. La vita di Marcello scorre tra momenti di tensione e qualche leggerezza al Paradiso delle Signore. Gli affari da mandare avanti sono molteplici e hanno bisogno della sua onnipresenza. Il fardello da portare non gli è indifferente e nel suo cuore spera in un presto ritorno di Adelaide nella sua quotidianità.
La gioia di un fratello
Il destino gli ha riservato una bella sorpresa; l’aver ritrovato un fratello gli è motivo di gioia soprattutto per il fatto che oggi non si sente più tanto solo. Un inizio pieno di difficoltà poi finalmente la forza di darsi sostegno grazie anche ad una confessione di Matteo che porta Barbieri ad andargli incontro. La diatriba fra di loro si è appianata e adesso sono impiegati nell’atelier di moda milanese. Tra non molto il fato tenderà un altro agguato a Marcello in una via del tutto inaspettata, cosa sta per succedergli?
Uno scontro casuale
Per puro caso, in un’uscita straordinaria per sbrigare alcune commissioni, l’affascinante Barbieri ha uno scontro con una giovane donna che gli fa il muso duro. La ragazza lo ravvede per la sua distrazione chiedendolo di stare attento a dove mette i piedi. Capiterà una seconda volta, a distanza di poco tempo, Marcello rimane a bocca aperta per questa strana coincidenza ma anche in questo, caso volano paroloni non certo docili fra i due. Chi sarà mai questa ragazza dalla lingua biforcuta anche di piacevole aspetto?
Salvatore capisce di chi si tratta
Marcello Barbieri, adirato e offeso, si reca al circolo confidando questa strana situazione a Salvatore. Il barista ascolta attentamente l’amico mentre si sta preparando un buon caffè. Rimane silenzioso a guardare il suo ex collega. Marcello se ne accorge e gli chiede il motivo. Salvatore chissà perché capisce benissimo di chi sta parlando, infatti secondo la sua descrizione sembra combaciare perfettamente con Rosa. Proprio qualche giorno prima il capo magazziniere Armando Ferraris, si era vantato del suo caro familiare definendola una ragazza brillante laureata con lode in filosofia. Il barman ci avrà visto giusto?