Il ritorno di Marco ne Il Paradiso delle Signore ha avuto l’effetto di una bomba per molti dei protagonisti dell’amata soap opera di Rai 1. Il giornalista si ritrova ben presto coinvolto in due indagini personali, la prima riguarda il fratello Tancredi e l’altra Gemma di cui inevitabilmente scoprirà la gravidanza.

Il vero padre del figlio di Gemma

Ormai al pubblico attento de Il Paradiso delle Signore sembra chiaro che il padre del bambino nel grembo di Gemma non possa essere davvero Carlos. La venere ha sostenuto questa tesi quando ha scoperto di essere incinta ma troppi indizi fanno sospettare che nasconda un’altra terribile verità.

Intanto continuano i preparativi per le nozze della giovane con Roberto Landi. I due, pur provando un profondo affetto, non potranno mai vivere la loro vita realmente come marito e moglie. Il braccio destro di Vittorio Conti è infatti omosessuale ed è innamorato di Mario. Grazie a questo matrimonio entrerebbe in possesso di una cospicua eredità lasciatagli da suo zio a patto che si fosse sposato con una brava ragazza.

Ti potrebbe interessareIl Paradiso delle signore, Tancredi in ospedale, Alfredo in aiuto di Vitoil paradiso delle signore

Le nozze inoltre sarebbero per Gemma una perfetta via di fuga che le permetterebbe di crescere suo figlio a riparo dal pregiudizio della società milanese. Un ottimo accordo che però non ha tenuto conto del ritorno di Marco. Alcuni frammenti dei ricordi della Zanatta hanno mostrato che fra lei e il giovane Sant’Erasmo c’è stato un momento di passione.

Sembra sempre più chiaro quindi che possa essere lui il padre del bambino e la rivelazione della gravidanza della ragazza gli farà nascere grandi dubbi. Ecco perché rifiuterà di partecipare al matrimonio di Gemma e Roberto mettendosi immediatamente alla ricerca della verità.

Il segreto di Tancredi

Oltre a cercare la verità sul bambino di Gemma, Marco inizierà a breve ad indagare anche sul fratello Tancredi. Le reticenze e gli incubi frequenti legati all’incendio del mobilificio Frigerio da parte dell’imprenditore spingeranno il giovane Sant’Erasmo a svolgere delle vere e proprie indagini.

Il dubbio è che suo fratello non sono sia stato coinvolto nell’incidente ma che ne sia addirittura l’artefice. In quella terribile notte Matilde ha rischiato di morire, Tancredi è rimasto zoppo e il lavoro di una vita è andato in fumo.

Solo una chiacchierata con un loro vecchio maggiordomo renderà finalmente chiara agli occhi di Marco l’intera situazione. A quel punto bisognerà capire se a vincere saranno i legami di sangue o l’affetto e la lealtà che sente nei confronti di Matilde.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Tags: