Durante gli episodi del Paradiso delle Signore in onda in questi giorni, Maria e Matteo riconosceranno i loro sentimenti. Secondo le anticipazioni, Maria incontrerà difficoltà nel comunicare apertamente con Vito, il quale percepirà questi cambiamenti e le concederà più tempo per completare l’acquisto della loro abitazione. Intanto, Marcello sarà turbato dalla rottura con Adelaide, ma determinato a intraprendere un nuovo progetto che coinvolge Matteo. Ma i progetti di Marcello saranno interrotti da Umberto, che riuscirà a farli fallire.
I veri sentimenti di Maria e Matteo
Maria affronterà una settimana impegnativa, confrontandosi con le proprie emozioni. Il suo incontro con Matteo la costringerà a riconoscere i suoi sentimenti verso il fratello di Marcello. Vito, il suo fidanzato, si accorgerà del turbamento di Maria, ma resterà senza risposte ai suoi interrogativi.
Dopo una notte insonne, Maria deciderà di non andare al lavoro, causando preoccupazione in Matteo e Vito. Lamantia, intuendo che la Puglisi potrebbe esitare nell’acquisto di una casa con lui, le concederà tempo per riflettere. Però, Matteo, insoddisfatto della mancanza di chiarezza di Maria, si recherà a casa sua per una conversazione diretta. In quel momento, Concetta arriverà e, vedendo i due insieme, comprenderà che c’è qualcosa di più tra di loro.
Umberto vuole sabotare il piano di Matteo e Marcello
Per Marcello sarà una sfida emotiva accogliere la fine del suo rapporto con Adelaide, ma si troverà costretto ad accettare la decisione della contessa. Barbieri si dedicherà al lavoro per andare avanti, con l’avvio di un imminente progetto insieme a Matteo.
I fratelli pianificheranno insieme una nuova avventura professionale, ma Umberto avrà in mente di sabotare i loro piani, riuscendoci effettivamente. Marcello inevitabilmente si scontrerà di nuovo con Guarnieri e Flora sarà impaziente di scoprire la causa del loro litigio. Sorprendentemente, sarà Barbieri a rivelare la verità a Flora, mentre Umberto sceglierà di nascondere le sue azioni, deludendola ancora una volta.
Un’altra grave delusione colpirà Salvatore quando verrà a sapere che Elvira e Tullio stanno per presentarsi ufficialmente ai rispettivi genitori.
I precedenti sospetti di Vito
Nelle precedenti puntate, Maria e Vito hanno avuto alcuni disaccordi. Lamantia ha scoperto il braccialetto di Maria nel luogo di lavoro di Matteo e le ha richiesto una spiegazione. Inizialmente, Maria ha evitato l’argomento, poi ha accusato Matteo di aver progettato la situazione per creare tensione tra lei e il suo ragazzo.
Maria e Matteo, incontrandosi per discutere, non sono riusciti a nascondere i loro forti sentimenti reciproci. Nonostante i tentativi di distanziarsi, Maria ha ceduto ai suoi sentimenti, ma restano dubbi sul suo coraggio di terminare la storia con Vito. La decisione è resa più difficile dalla sua famiglia, che sostiene fermamente il suo rapporto con Vito.