La soap opera numero 1 in Italia, è pronta ad accontentarci anche oggi nel consueto appuntamento pomeridiano sulla Rai. Grandi conflitti tra i vari personaggi che animano la boutique di gran classe della città meneghina. I cuori sono in prim’ordine ma quello di Maria è in continua tormenta; si avvicina il momento della decisione.
Famiglia Puglisi al completo
Non c’è pace per la stilista siciliana che con le sole sue forze, è riuscita ad accreditarsi la fiducia del Paradiso grazie alle sue capacità. Una ragazza tutto d’un pezzo, rigorosa che non ammette inciampi nel suo percorso. La sistemazione d’élite, nel gran magazzino, è un punto a suo favore anche per “sistemare” la sua famiglia di origine. Avere accanto a sé i suoi cari è stato scioccante ma alla fine si è rivelato un valore aggiunto. Caparbia, con un curriculum di tutto rispetto, ha trovato impiego per ogni componente, una casa e nuove amicizie. Non mancano incognite come un incontro che le ha stravolto la vita e invade la sua anima di nuove sensazioni.
Matteo Portelli nella vita di Maria
Lo aveva notato spesso negli ultimi tempi in incontri fortuiti ma rivederlo a lavorare sotto lo stesso tetto, ha messo agitazione a Maria. Il Portelli scuote il cuore della Puglisi che dimentica per ben due volte di essere fidanzata. I baci rubati con Matteo ne sono la prova agghiacciante e la stilista si trova davvero tra due fuochi. Come è stato possibile un comportamento del genere in lei che si dichiara, da sempre, sopraffatta dall’amore per Vito che lavora in Australia? Il bello è che il fidanzato le ha fatto una sorpresa arrivando all’improvviso nel momento meno inopportuno.
La Puglisi lotta contro il suo cuore
Una sorpresa felice ma più per i suoi familiari che per Maria. I genitori sentono che il giovanotto voglia approfittare del momento per chiedere in sposa la stilista. C’è un “ma” insormontabile: Vito chiede a Maria di seguirlo al di là dell’oceano per vivere insieme dopo il matrimonio. Un colpo al cuore che la manda in crisi totale. Maria forse non è più convinta di amare il fidanzato storico?
Nei suoi pensieri si insidia la presenza fissa di Matteo, del suo calore, dei suoi sguardi, degli incontri casuali al Paradiso che la mandano in subbuglio. Lamantia capisce la difficoltà della sua ragazza di prendere una decisione così su due piedi e provvede a cercare una soluzione che li renda entrambi contenti. Sarà accettabile per la stilista? Davvero il fatto di volare a tante miglia di distanze le procura tristezza solo per il fatto che si allontanerà dai genitori, dal lavoro….da Matteo?