La soap opera preferita dagli italiani ha dei risvolti talmente intriganti che i telespettatori non riescono a perdersi neanche un minuto. Da alcuni giorni le circostanze che aleggiano nell’aria sono piene di colpi di scena. Nella puntata di oggi avverrà un’occasione che farà l’uomo ladro.
Una condivisione mal voluta
Maria Puglisi adora il suo lavoro in aggiunta sono arrivati i suoi familiari e ora finalmente è serena e non si sente più sola. Una gradita sorpresa è arrivata oltre oceano, infatti e volato fino a lei il suo storico fidanzato Vito Lamantia. Il giovane imprenditore ha fatto fortuna nella lontana Australia e vorrebbe condividere il tutto con la sua fidanzata. Un bel colpo per la stilista che non vuole saperne di sradicare dalla città meneghina. Per fortuna il suo fidanzato stravolge i piani acquistando la tessuti Colombo e dando in gestione l’azienda nella terra dei canguri.
Turbamenti quotidiani
L’entusiasmo della famiglia Puglisi è al settimo cielo anche perché papà Ciro potrà vedere il suo desiderio avverato: la fatidica proposta di matrimonio. Vito non vede l’ora invece Maria desiste. Ciò che è all’oscuro del suo fidanzato e il fatto che qualche tempo prima la vita dell’impiegata de il Paradiso si è incrociata con quello di Matteo. Ancora peggio e il fatto che il Portelli e il fratellastro di Marcello che lo assume come ragioniere del grande magazzino. I due vivranno professionalmente sotto lo stesso tetto e i turbamenti crescono di giorno in giorno. Tra Maria e Matteo c’è una grande alchimia difficile anche da nascondere.
In pericolo la sfilata di Maria
Vittorio Conti per un’emergenza deve chiedere alla stilista di provvedere personalmente a recuperare le calzature per la sua sfilata. In un primo momento il suo fidanzato si dichiara disponibile per accompagnarla ma purtroppo per una serie di questioni deve fare un passo indietro. All’inizio del suo rapporto di lavoro con la fabbrica Colombo è necessario che rimanga in città per provvedere alla nuova apertura. Maria è davvero furiosa con Vito perché la giovane ragazza non sa proprio come fare.
Maria e Matteo in viaggio insieme
Il Lamantia ha un’idea che per lui è sensazionale mentre per Maria molto meno: chiede a Matteo di prendere il suo posto e di accompagnare Maria a Padova alla ricerca delle scarpe per la sua prima sfilata di moda. Nonostante un primo disagio, il ragioniere è costretto ad accettare perché non ha proprio scusanti. I due partiranno insieme e il viaggio sara l’artefice dì qualcosa di straordinario che accadrà. Proprio qualche ora prima, una voce le ha riferito che Matteo è follemente innamorato di lei.