Le dinamiche della fiction si fanno ogni giorno più avvincenti i prossimi episodi sveleranno tanti altarini intorno ai personaggi che ruotano intorno alla più grande boutique di moda nella Milano degli anni ’60. Maria, dopo una profonda riflessione, arriverà ad un punto di svolta ma non tiene conto della perseveranza di Matteo.
Maria al settimo cielo
Sono giorni fibrillanti per la bella stilista siciliana, i capi della nuova collezione sono pronti. Il vestito di rappresentanza ha ottenuto l’approvazione di tutta l’azienda: un outfit molto particolare ispirato ai colori della sua terra di origine. La pugliese sta attraversando un momento magico sporadicamente interrotto dalla visione di Matteo e del ricordo dei pochi istanti di tenerezza che si sono scambiati. Maria lotta contro se stessa per azzerare le immagini sentimentale di quelle piccole parentesi con l’affascinante Portelli.
La soluzione di Vito
Il buon’umore della Puglisi non è solo da riferirsi alla linea di abbigliamento che presto sarà la protagonista di un defilé di alta moda. Il ritorno di Vito e stato dapprima un colpo al cuore ma adesso il tutto sta prendendo un’altra piega. Maria non ha mai visto di buon occhio il fatto di doversi allontanare dai suoi cari per volare In Australia con il fidanzato. Una forte sofferenza si è impadronita di lei per svariati giorni. La stilista era in pieno tumulto, l’aspettava una decisione difficile ma l’imprenditore è riuscito a trovare la giusta soluzione per renderla felice.
Matteo stravolge i piani
Vito Lamantia è divenuto un procacciatore di lana nella terra dei canguri. La sua attività ha preso il volo dopo tanti sacrifici c e il suo ritorno aveva un solo scopo: condividere il tutto con la sua amata fidanzata. Il giovane imprenditore non sa che nel frattempo Matteo ha stravolto tutti i piani Di Maria. I due ragazzi si sono conosciuti per caso senza sapere che poi avrebbero condiviso la quotidianità sotto il tetto del Paradiso. Matteo, per problemi legati allo strozzinaggio, rischia la vita per un’aggressione e la stilista se ne prende cura. Scoppia una passione formale che li porta a stare molto vicini e Maria prende atto di essere attratta dal ragioniere.
La scelta della stilista
Dopo un’attenta riflessione la Puglisi capisce che la strada giusta da percorrere e solo quella insieme al fidanzato storico. Il momento è arrivato ad una svolta e la giovane siciliana sa che Matteo rimarrà solo un sogno mentre Vito è la certezza di un futuro insieme anche per la gioia dei rispettivi familiari. Maria riuscirà a mettere sottochiave i sentimenti nascenti per Portelli?