La puntata del 9 novembre de Il paradiso delle Signore si apre con l’incontro tra Vittorio e Ezio e Gloria della Tessuti Colombo, con la notizia dell’offerta della Gravini di rilavare l’azienda. Una notizia economica importante ma che darebbe una grande delusione a Matilde che crede tanto nella Tessuti. Vittorio chiede una riflessione in più.
Confermando, qualsiasi sia la decisione della coppia, la sua presenza come testimone delle loro seconde nozze. Intanto arrivano novità anche per quel che riguarda la situazione tra Maria e Vito, con le nozze che potrebbero venire posticipate.
Il paradiso delle Signore, Maria seguirà Vito in Australia? Le perplessità della stilista
Vito rompe gli indugi e si presenta alla famiglia di Maria, affermando di avere una notizia importante da dare. Ma non si tratta della data delle nozze come la signora Concetta ed il marito pensavano in un primo momento. Vito parla della sua situazione lavorativa, con una nuova stabilità economica che sta per arrivare per lui e di conseguenza per Maria.
Ma questa stabilità avrebbe un costo, che la stilista non sarebbe disposta a pagare: infatti Vito dovrebbe trasferirsi in Australia e chiederebbe a Maria di seguirlo. Notizia che la sua futura consorte non ha preso bene. “Lei è legatissima al Paradiso, queste cose non possiamo chiederle noi, sono cose vostre, così come la decisione che spetta a lei“ le parole della famiglia di Maria.
Intanto Vittorio non riesce a darsi una spiegazione sull’offerta della Gravini alla Tessuti Colombo. Il pensiero non è tanto quello di perdere il loro fornitore quanto piuttosto teme la reazione di Matilde che voleva realizzare il suo sogno e quello che era di suo padre. Perdendo la Tessuti Colombo potrebbe prendere davvero male questa notizia.
Il Paradiso delle Signore, cosa decideranno i Colombo?
Si attende adesso la decisione di Ezio e Gloria, che potrebbero accettare l’offerta economica che consentirebbe loro di ritornare negli Usa con una grande somma di danaro per avviare poi le loro nuove attività. Quello che nessuno sa è che però dietro questa offerta c’è lo zampino di Tancredi e di Umberto, che tentano ancora in tutti i modi di limitare Il Paradiso.
Ma anche di mettere un freno nei rapporti tra Vittorio e Matilde. Cosa accadrà? I Colombo accetteranno l’offerta o si renderanno contro che questo è solo un piano che Tancredi e Umberto stanno tramando ai danni del Paradiso?