Leonardo Crespi si presenta da Vittorio Conti e Roberto Landi al Paradiso delle Signore: la sua presenza ormai sarà ufficiale, anche perché l’impressione che ha dato al proprietario dell’atelier ed al suo collaboratore è stata estremamente positiva. Nasce quindi, per merito di Matilde, una nuova collaborazione che renderà più facile il lavoro al Paradiso.
Intanto nella puntata del 14 novembre i colpi di scena non sono mancati: Matilde, all’oscuro dei piani di suo marito e Umberto, continua a spalleggiare la candidatura di Fiorenza alla presidenza del circolo, che appare sempre più convinta di farcela.
Il Paradiso delle Signore, le Veneri preoccupate dalla possibile partenza di Maria
Flora sembra temere il confronto con Adelaide, che prima di lei è stata una presidentessa molto amata. La fidanzata di Umberto non teme la concorrenza di Fiorenza, che intanto potrebbe trovare l’appoggio proprio di Tancredi, costretto a cedere al suo ricatto. Irene appare triste per la possibile partenza di Maria, così come Clara.
Irene confessa ad Alfredo che Maria non sarebbe contenta di partire, perché lascerebbe tutto a Milano. Maria continua ad avere tantissimo dubbi, che anche la madre Concetta nota dal suo sguardo triste. Roberto e Vittorio sono entusiasti della nuova campagna e gli impermeabili dall’Inghilterra forniti da Leonardo Crespi.
Vito intanto arriva al Paradiso: sotto consiglio di Vittorio va a far visita a Matteo, che ha preso il posto di contabile al suo posto. Ma prima dell’incontro c’è uno scambio di battute tra Maria e Matteo: tra i due c’è sempre una forte attrazione che non può essere nascosta. Il pubblico adesso già si domanda alla fine chi sceglierà la stilista tra i due uomini.
Il Paradiso delle Signore, i dubbi di Marcello su Matteo
Marcello continua ad avere perplessità sul comportamento del fratello, soprattutto per la questione dell’orologio. “Mio fratello non si fida di me, mi tiene a distanza e questa cosa mi da dispiacere” le parole amare di Marcello ad Armando che ha sempre delle belle parole nei confronti del suo “figlioccio”.
Intanto Vito arriva all’incontro con Matteo, toccando anche l’argomento Maria: “Come ha fatto a conquistarla?” la domanda di Matteo, che viene interrotto da Marcello. Che continua a ricevere no dal fratello che prova ad aiutarlo, trovando un muro di fronte a se.