Trama fitta al “Paradiso delle Signore,” Le vicende della famosa soap opera made in Italy viaggia su piani oscuri e misteriosi. Il gesto di Tancredi ha lasciato senza parole la moglie. L’ha praticamente scavalcata nella questione di affari con il console giapponese. Ha preso di diritto una decisione che spettava a sua moglie Matilde. Il caso ha creato risentimento tra la coppia che barcolla sempre di più.
Una situazione insostenibile
La situazione nel matrimonio tra Tancredi e Matilde è in tumulto, poiché il suo piano di mantenere sua moglie accanto a sé, potrebbe non essere così ben congegnato come sembrava inizialmente. Matilde potrebbe scoprire un pretesto per fuggire da una situazione matrimoniale apparentemente perfetta. Non è una buona circostanza quella che si è venuta a creare fra loro.
Le decisioni prese da Tancredi, in particolare riguardo alla carriera di Matilde, stanno causato molta insoddisfazione e tensione nella coppia. La Frigerio è profondamente insoddisfatta dei cambiamenti nella sua vita avvenuti di recente. Il console giapponese la desiderava nel paese del Sol Levante come collaboratrice in campo delle idee che aveva messo nero su bianco. Forse il marito aveva intuito qualcosa, consapevole della bravura della sua donna e per questo non ha voluto portarla con sé alla riunione. Un rospo inghiottito per forza anche se con grande disappunto da parte della moglie. La scusa usata era il luogo comune di un paese in cui il gentil sesso non è ancora ben metabolizzato.
Matilde e Vittorio, si riaccende la passione?
Matilde e Vittorio si ritroveranno pericolosamente vicini negli ultimi tempi. Si incontrano dopo la discussione della Frigerio con il marito ed è un fiume in piena. Si sfoga ed è davvero molto risentita dalla presunzione di Tancredi di sapere cosa è meglio per la sua vita. Non le ha dato nessuna possibilità di prendere una decisione da sola. Gli sguardi si fanno sempre più indagatori e forse percepiscono che tra di loro c’è un’alchimia che va al di là di una semplice operazione di recupero o di aiuto per amici in comune. Sul lavoro sono rivali ma in amore? La fuga non serve quando la sintonia collima in un’unica direzione; al cuore non si comanda. Cosa accadrà ai due che pare non facciano molto poi per allontanarsi?