Non si ferma l’entusiasmo per l’ottava stagione de Il Paradiso delle Signore. I nuovi avvenimenti hanno portato ad un proselitismo maggiore alle 16 di Rai Uno. Parte l’ora in cui tutto ciò che ruota nel grande magazzino viene rivelato in fatti e segreti.

Matilde manipolata

Matilde Frigerio è la donna mite che ha deciso di stare al fianco di Tancredi. Un’unione fatta di amore e bugie, visto che quest’ultimo, si ripara bene ogni volta che c’è di mezzo qualche progetto riguardante la moglie. L’imprenditore non vede di buon occhio chi instaura rapporti con la compagna di vita perché conosce bene il suo potenziale e teme di perderla. Il suo intervento è mirato quando si tratta delle sue idee eccezionali, che di volta in volta, vengono manipolate come piace al di Sant’Erasmo.

Stavolta però gli è andata male perché Matilde è venuta a conoscenza di tutti i suoi scheletri nell’armadio. Un duro colpo al cuore per la donna fedele che si fa “violenza” pur di non invischiarsi in una tresca amorosa, nonostante la forte attrazione con Vittorio Conti. La Frigerio ha promesso di stare sempre accanto a suo marito allontanando da sé fantasticherie varie. Gli ultimi tempi, filavano d’amore e d’accordo e la giovane imprenditrice aveva capito da che parte stare. Purtroppo, gli eventi le sono caduti addosso tutti insieme portandola ad una indicibile sofferenza per la scoperta della verità.

Vittorio era a conoscenza di tutto

Ti potrebbe interessareIl Paradiso delle Signore: Roberto parla con i Puglisi, la situazione è preoccupanteparadiso

Vittorio era a perfetta conoscenza delle strategie che Tancredi usava per ostacolare la moglie. La promessa del suo silenzio era solo perché il suo rivale lo aveva assicurato che avrebbe messo al corrente della moglie delle sue tresche. Per puro caso Matilde viene a sapere tutto e non perdona affatto il marito. Ormai il limite è stato raggiunto e non ha nessuna intenzione di tornare indietro. L’unica cosa che le resta da fare è quello di avere un nuovo inizio tutto per sé e di stare lontana dal posto che le ha causato tanta sofferenza come anche il marito e lo stesso Vittorio.

Matilde parte per il Giappone

Umberto Guarnieri capisce che la situazione sta andando a rotoli visto che flora e Matilde a hanno legato molto ultimamente la coinvolge per fare in modo che Tancredi e la Frigerio facciano pace. La Ravasi non ne vuol sapere e si mette dalla parte della cognata che le fa una confidenza: è decisa a dare una svolta alla sua vita partendo per il Giappone. Sebbene Flora ne rimanga scioccata è in accordo con lei e le promette di essere silenziosa su questa sua intenzione. Matilde ha preso la decisione sperando che la nuova esperienza possa risollevare il suo umore e la sua dignità.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv