La vita di Matilde ne Il Paradiso delle Signore potrebbe essere di nuovo sul punto di trovarsi di fronte ad un bivio che vede protagonisti Vittorio e Tancredi. La donna infatti, di fronte all’insuccesso della sfilata di abiti da sposa dell’atelier potrebbe ritrovarsi a valutare di intraprendere una nuova strada.

Ad essere in gioco però non sono solo le sue ambizioni professionali ma anche la sia vita sentimentale. Il suo cuore infatti non pare essersi liberato completamente del Conti.

I nuovi dubbi di Matilde su Il Paradiso delle Signore

A mettere nuovamente Matilde in crisi è stata senza dubbio la conversazione avuta con Vittorio. Il direttore de Il Paradiso delle Signore ha infatti accusato suo marito Tancredi di aver messo in atto una campagna diffamatoria contro il suo grande magazzino. Agli occhi del Conti questa appare l’unica spiegazione plausibile per le troppe critiche ricevute sulla sua sfilata di abiti da sposa.

Ti potrebbe interessareIl Paradiso delle Signore, Veronica mette alle strette GloriaIl Paradiso delle Signore, lo scontro inevitabile fra Veronica e Gloria

I giornali infatti, nessuno escluso, ha attaccato duramente il lavoro presentato da Maria tanto da spingere le clienti a non acquistare nemmeno uno dei modelli creati. Impossibile non credere che dietro gli articoli denigratori sulla sfilata non ci sia lo zampino dell’editore più potente di Milano. A questo proposito quindi Conti ha parlato con la Frigerio dichiarando così di essere pronto alla guerra.

Una conversazione che ha toccato profondamente Matilde ancora legata non solo al Paradiso ma anche a Vittorio fino a farle nascere dei dubbi sull’operato del marito. Rivelando il tutto a Tancredi i due sono stati protagonisti di un’accesa discussione.

Un nuovo futuro per la Frigerio

Abbandonare Il Paradiso delle Signore per il nuovo grande magazzino ideato da Tancredi e Umberto non ha significato per Matilde solo una rivoluzione professionale. Con la sua scelta infatti si è messa contro Vittorio e Adelaide. La contessa non ha nascosto di essersi sentita tradita più da lei che dal nipote al punto di decidere di cacciarli di casa.

In seguito li ha accolti nuovamente nella villa limitando però al minimo i contatti. Un rapporto gelido che Matilde non riesce proprio a tollerare. Gravata dai sensi di colpa su tutti i fronti quindi la Frigerio potrebbe decidere di prendere una scelta capace di stravolgere, ancora una volta la sua vita.

È chiaro che in questa nuova situazione nella quale sembra raccogliere solo odio da tutti i suoi propositi di assumere il ruolo di direttrice del nuovo grande magazzino potrebbero vacillare. La sua fedeltà a Tancredi, ancora una volta, è a rischio.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Tags: