Anche oggi, mercoledì 4 gennaio 2023, alle 16:05 su Raiuno va in onda una nuova puntata de Il Paradiso delle Signore 7, la nuova stagione della fortunata fiction ambientata nella Milano di metà Anni Sessanta.

La serie, come è noto, è cominciata nel 2015 ed è andata in onda con episodi settimanali in prima serata per le prime due stagioni, fino al 2017. Poi, dal 2018 va in onda durante il pomeriggio feriale di Raiuno, con episodi della durata di 50 minuti circa ciascuno.

La fiction: la Trama

Il racconto, come detto, è ambientato durante gli anni Sessanta, nel primo grande centro commerciale di Milano. Le puntate raccontano le vicende dentro e fuori il negozio. Le protagoniste della serie sono le Veneri -ovvero le commesse- che insieme ai vari dipendenti e alle loro famiglie ci fanno vivere tanti momenti esilaranti.

Vittorio e Matilde

Ti potrebbe interessareIl Paradiso delle Signore: che cosa è successo nella puntata di oggi?ll Paradiso delle Signore 7, trama puntate dal 12 al 16 dicembre

Vittorio e Roberto, nell’ufficio di Vittorio, chiacchierano come sempre e approfondiscono la questione dell’iniziativa di beneficenza per la Befana. Vittorio confessa a Roberto quanto gli costi mantenere le distanze da Matilde, ossia Chiara Baschetti.

Vittorio confessa a Roberto che Matilde ha sempre voluto avere dei bambini. Poi, con volto scuro ammette, che il marito non si vuole fare da parte. Dice: “ogni instante che passo con lei è sempre difficile capire che posso perderla”

Matilde fa ingresso nello studio di Vittorio

Matilde avvisa che per l’iniziativa benefica arriveranno molti doni per i bambini. Roberto e Vittorio cercano di organizzare come fare per distribuire i doni, anche – come richiesti dai bambini – una tuta spaziale, un elefante e una giostra. Matilde con grande commozione ricorda la giostra che frequentava quando era piccola.

Racconta che da bambina andava sempre su una giostra vicino casa sua. Vittorio e Roberto ascoltano con grande piacere le sue parole. Poi si lascia scappare un altro dettaglio: racconta che ogni volta che saliva sulla giostra ed era triste, in un niente diventava di nuovo felice.

L’idea di Vittorio

Vittorio, dopo un po’ con una bella idea, si reca presso l’ufficio di Matilde. Le dice che ha trovato il regalo giusto da fare ai bambini.

Secondo Vittorio i bambini per questa volta devono avere qualcosa in più. Vuole regalare all’orfanatrofio, grazie al ricordo di Matilde che ha condiviso qualche momento prima,  una vera e propria giostra, progettata da lui e realizzata da un artigiano.

L’idea piace molto a Matilde che decide di aiutare Vittorio nell’impresa. Insomma, coglie l’idea di voler fare un dono speciale ai bambini che hanno già molto sofferto nella loro vita.

 

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv