Torna l’appuntamento con Il Paradiso delle Signore, la soap tutta italiana di Rai 1 che va in onda dal lunedì al venerdì a partire dalle 16.05.

Si tratta della puntata che si concentrano sull’arrivo del nuovo anno. Infatti, si apre la prima settimana del 2023 anche per l’amata soap del pomeriggio di Rai 1.

La trama della soap

Le puntate raccontano le vicende dentro e fuori il negozio che coinvolgono le Veneri -ovvero le commesse- i vari dipendenti e le loro famiglie.

Cosa è successo tra Vittorio e Matilde?

Ti potrebbe interessare

Vittorio deve affrontare un’amara verità, che lo metterà a dura prova. Matilde gli confesserà di aver trascorso il Capodanno insieme a Tancredi e che suo marito è determinato più che mai a riconquistarla, tanto da presentarsi con un bel regalo per lei.

Cosa rivela Vittorio a Roberto

Il comune di Milano ha intrapreso un’iniziativa interessante per i bambini poveri. Così Roberto, andato nello studio di Vittorio, coglie l’occasione per proporla anche a Vittorio. I due, poi, parlano di amore e Roberto chiede di Matilde. La risposta di Vittorio non è positiva: i due sono più lontani che mai.

Matilde incontra Vittorio

Matilde va nello studio di Vittorio. Entra e gli augura buon anno. Vittorio, scettico, le chiede come è andato il Capodanno a Cortine. Lei è andata lì insieme a Trancredi.

Vittorio è realmente distante da lei. Matilde dice: “io voglio essere sincera con te, non mi sento obbligata di darti spiegazioni. Si tratta di una situazione complicata”

Vittorio, però, guarda oltre e le parla dell’iniziativa benefica che vorrebbe fare per i bambini poveri. La sua idea è stata ideata da Roberto sempre attento all’immagine dell’azienda.

La conversazione tra Vittorio e Matilde si rasserena. Infatti, Vittorio, con un gran sorriso e luce negli occhi esclama: “Bentornata”

Infatti, Matilde e Vittorio preparano l’iniziativa, con un piccolo aiutante (un bimbo dell’orfanatrofio). I due sono molto affiatati e il tempo vola.

Matilde infatti dimentica che Tancredi l’aveva invitata ad una mostra a Palazzo Serpelloni la mostra più importante per gli oggetti di arte contemporanea.

Tancredi passa a “Il paradiso delle signore” per l’appuntamento ma visto l’impegno di Matilde per l’impresa benefica la lascia lavorare con Vittorio, con non poco imbarazzo per la situazione che si è creata. Decide, così, di andare alla mostra da solo.

Tancredi va a casa di Matilde. Tancredi commenta: “Conti è davvero bravo, riesce a fare del bene ai bisognosi e al fatturato dell’azienda”.

Poi, Tancredi fa un dono speciale a Matilde. Le dice: “Uscito da Il Paradiso, sono andato alla mostra e all’asta ho comprato la lampada che desideravi”; Matilde è davvero incredula: “come facevi a saperlo?”

 

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv