Nel Paradiso delle Signore si fa sempre più complicato il rapporto tra Matilde e Tancredi. Questi due personaggi, che da sempre sono stati fra i protagonisti importanti della soap, ci riservano delle sorprese incredibili.
In particolare è l’atteggiamento di Matilde che stupisce e che lascia di stucco gli appassionati che da sempre seguono Il Paradiso delle Signore. Ma che cosa accade tra Matilde e Tancredi?
Il rapporto complesso tra Matilde e Tancredi
Sembra che nel rapporto tra Matilde e Tancredi non ci sia altra possibilità. Infatti Matilde scopre che il marito in qualche modo era stato coinvolto nell’incendio che era stato appiccato al mobilificio di famiglia. Matilde, avendo scoperto questa verità, non riesce a perdonare Tancredi.
Tra l’altro quest’ultimo vive dei momenti molto difficili, perché viene a sapere dai medici che è impossibile essere operato alla gamba. Quindi, contro il parere dei sanitari, comunque decide di lasciare l’ospedale e supplica Matilde di dargli un’altra possibilità.
Matilde lascia Villa Guarnieri
Tancredi è veramente pentito degli errori che ha commesso e supplica Matilde di dargli ancora una possibilità. Ma la moglie prende una decisione definitiva sul matrimonio con Tancredi. Non è affatto disposta a ritornare indietro e, drasticamente, lascia Villa Guarnieri.
Non si sa bene dove Matilde andrà a vivere, ma a quanto pare potrebbe andare a vivere da Vittorio, che rimane una delle persone di cui si fida. C’è anche chi presuppone che potrebbe recarsi alla casa di Rapallo, sempre appartenente alla famiglia Guarnieri. Qua potrebbe mettersi in contatto con Adelaide.
Agata si confida con Roberto
La situazione in cui si trova Agata desta una certa preoccupazione in Roberto. Ma ad un certo punto è proprio la ragazza che si confida con Roberto e gli rivela di essersi iscritta alla scuola di disegno, nonostante Ciro e Concetta non volessero.
Roberto prova a parlare con Ciro, spiegandole che la figlia ha un grande talento. L’amico di Agata spera di riuscire a convincere l’uomo a darle il permesso e fare in modo che Agata possa proseguire la sua carriera artistica.
Nel frattempo, Maria affronta una vicenda complessa a causa di Vito. Maria viene a sapere dal suo fidanzato che deve recarsi fuori Milano accompagnata da Matteo, perché Vito non può andare a causa dei tanti impegni. La Puglisi si sente imbarazzata dopo quello che c’è stato tra di loro.
Tra l’altro, qualcuno rivela a Maria i veri sentimenti che Matteo prova per lei e questo cambierà i programmi. Probabilmente è stato Marcello a rivelare a Maria questa verità che fa cambiare direzione alla situazione.