È un miscuglio di intrighi e amori, di affari loschi e legali ma il Paradiso delle Signore piace proprio per questa serie di dinamiche. La soap opera, di firma italianissima, arrivata all’ottava stagione, approda sugli schermi anche oggi pomeriggio portando alla luce alcune verità nascoste. Cosa accadrà oggi nelle famiglie che girano intorno al famoso atelier di alta sartoria?
Il cuore di Matilde è sospeso tra due fuochi
Una delle vicende che tengono incollati i telespettatori al Paradiso delle Signore, è proprio il feeling che sta prendendo forma tra la bellissima Matilde e il proprietario del negozio più in voga di una Milano degli anni 60. È un periodo molto altalenante per la moglie di Tancredi che si è vista falciata dal marito su alcune decisioni in cui non è stata consultata. È sprofondata in una amara tristezza perché sente di non essere stata presa in considerazione, forse perché donna. Non sono mancati litigi anche molto aspri e a tratti, la dolcissima Matilde, sa benissimo qual è la vera causa.
Matilde e Vittorio si scambiano un bacio
Matilde trova un’ancora per rifarsi; in merito alla cattiva situazione in cui versa la fabbrica dei tessuti Colombo, si fa strada in sé il bisogno di ricorrere ad una soluzione. La circostanza è talmente compromessa che, il collaboratore di Vittorio, Ezio, ha dovuto fare ritorno in Italia insieme alla sua famiglia. Offrirà loro aiuto tramite l’intercessione di Vittorio e anche perché Matilde e Gloria, la moglie di Ezio, sono sempre state care amiche.
I vari aspetti del momento hanno portato Matilde e Vittorio sempre più vicini. Mentre la moglie di Tancredi cerca di mantenere le distanze quando più possibile, Vittorio le dichiara l’amore nascente per lei. Seduti sul divano si crea una strana atmosfera che li unisce in un bacio fugace. Matilde scappa via rendendosi conto che gli incontri con Conti si stanno facendo molto pericolosi.
Il nuovo faccia a faccia
Matilde e Vittorio si sono rincontrati per discutere la possibilità di salvare la fabbrica Colombo. Sebbene i veri sentimenti dei due personaggi sono fortemente presenti, entrambi li nascondono abilmente. In particolare, sembra che Matilde sia più risoluta a non andare oltre quanto è accaduto il giorno precedente nell’ufficio di Vittorio. Al contrario, Vittorio è impaziente e il suo sguardo tradisce l’amore che prova per Matilde. Fuori dal Paradiso delle Signore, si tiene un incontro con Ezio e Gloria per far progredire il progetto.