Ne Il Paradiso delle Signore uno dei personaggi più infelici e tormentati è quello di Matilde Frigerio, moglie di Tancredi di Sant’Erasmo. Proprio il rapporto con il marito potrebbe essere messo a rischio da una terribile verità che, anche grazie a Marco, sta venendo a galla.

L’incendio al mobilificio di Matilde

Nel cuore di Matilde, nonostante i successi professionali e i nuovi progetti in ballo, il dolore per la perdita del mobilificio di famiglia non è mai svanito. Nei prossimi giorni la donna potrebbe conoscere finalmente la verità sull’incendio che le ha sconvolto la vita.

Quella sera Matilde sarebbe dovuta andare ad una presentazione di un libro insieme a suo marito Tancredi. L’uomo però negli ultimi tempi le sembrava strano e distante. Un modo di fare ben lontano da quello a cui aveva abituato sua moglie, non era infatti più affettuoso e attento come al solito.

Ti potrebbe interessareIl Paradiso delle Signore, si riaccende la scintilla tra Marcello e Ludovica?Il Paradiso delle Signore, il piano di Umberto contro Marcello

Il motivo del malumore di Tancredi sembrava essere il successo di sua moglie. Da quando gli affari della Frigerio continuavano a navigare a gonfie vele infatti l’uomo sembrava diventare ogni giorno più irritabile. Fino a quando poi non si è trovato coinvolto nell’incendio dell’azienda. In quell’occasione Matilde ha rischiato addirittura di morire mentre lui, arrivato per salvarla, ha riportato importanti ferite. A distanza di tempo infatti il Sant’Erasmo continua a camminare zoppo e ad aver bisogno di un bastone per spostarsi.

La verità su Tancredi

Nelle prossime puntate, a distanza di mesi, finalmente ci sarà l’occasione di fare chiarezza sul terribile incendio che ha distrutto l’azienda di famiglia di Matilde. Marco infatti inizierà a sospettare che dietro al tragico evento possa esserci stato l’intervento di suo fratello Tancredi. Un dubbio che grazie alle sue indagini sembrerà essere confermato.

Fondamentale in particolare si rivelerà una conversazione che il giovane Sant’Erasmo avrà con il maggiordomo della loro vecchia casa. Di fronte a tali notizie Marco potrebbe quindi decidere di mettere al corrente di tutto Matilde. Occorre infatti ricordare che se con il fratello i rapporti sono sempre stati tesi e ostili al contrario il giornalista è sempre stato legato alla cognata da un profondo affetto.

Tancredi sembrerebbe essere stato l’artefice dell’incendio che ha distrutto l’attività di Matilde facendola cadere in uno dei periodi più bui della sua vita dal quale è riuscita a riemergere solo grazie a Il Paradiso delle Signore. La vita della Frigerio quindi, sembrerebbe nuovamente trovarsi sul punto di una drammatica svolta sia professionale che privata.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv