Il Paradiso delle Signore, il famoso grande magazzino milanese intorno a cui ruotano le vite dei diversi personaggi della soap opera, potrebbe essere in pericolo a causa dei progetti di Tancredi.
Insieme al suo socio infatti il Sant’Erasmo sta per aprire un nuovo atelier proprio dove si trova quello diretto da Vittorio Conti e ovviamente con il chiaro obiettivo di creargli concorrenza e annientarlo.
Il Paradiso delle Signore: il piano di Tancredi
Tancredi ormai da tempo si è lanciato nella sua personale crociata non solo per riprendersi la moglie Matilde ma anche per allontanarla definitivamente da Vittorio. I due, in un periodo in cui il Sant’Erasmo era lontano da Milano, avevano vissuto una breve ma intensa storia d’amore. Al suo ritorno però la donna aveva deciso di troncare tutto per restare accanto al marito.
Nonostante la sua decisione però il feeling con Vittorio è sempre rimasto intatto anche se i due non hanno più ceduto alla passione. Accecato dalla gelosia e dal risentimento nei confronti del Conti Tancredi ha evidentemente deciso di iniziare una battaglia contro di lui per rovinargli la vita.
Il primo obiettivo è distruggere Il Paradiso delle Signore il grande magazzino a cui Vittorio è legato oltre che professionalmente anche proprio da un punto di vista affettivo. Ecco perché uno dei suoi prossimi progetti sarà l’apertura di un atelier proprio di fronte al Paradiso.
Matilde coinvolta negli intrighi del marito
Con l’obiettivo di allontanare sempre di più Matilde e Vittorio il Sant’Erasmo ha deciso di chiedere l’aiuto della moglie per allestire il loro grande magazzino. La donna si è quindi lanciata nella creazione del progetto senza però essere a conoscenza del luogo in cui l’atelier sarà aperto.
Mettendo in campo tutte le sue conoscenze professionali e le sue intuizioni femminili la donna ha iniziato quindi ad impegnarsi totalmente nella creazione del nuovo grande magazzino. Alle sue mani infatti è stato affidato il design del posto, l’uso degli spazi a disposizione e la scelta dell’esposizione. Un progetto che Matilde ha abbracciato con entusiasmo anche senza aver mai visto il posto in cui il negozio si aprirà.
Per portare a compimento il suo lavoro però ovviamente la donna ha bisogno di vedere di persona il grande magazzino e nonostante i suoi tentativi Tancredi non potrà rinviare ancora a lungo. Una volta conosciuta la verità sul progetto del marito Matilde quindi continuerà a lavorare al suo fianco o prevarrà la lealtà a Vittorio e al Paradiso?