I successi della rete statale del Paradiso, navigano sempre in acque tranquille. La puntata di oggi 13 dicembre mette in rilievo l’ambizione di Marcello in previsione del ritorno della contessa Adelaide.
Il passo avanti nella carriera di Marcello
Non molto tempo fa, la detentrice delle quote del Paradiso prendeva una decisione indelebile. L’aver ritrovato finalmente la figlia le ha ridato la gioia di voler riprendere a tutti i costi il loro rapporto. Odile vive in Svizzera ed è per questo motivo, che la contessa, si prende un lasso di tempo per godersi appieno della sua bambina ritrovata dopo anni. Prima della sua partenza ha affidato le azioni nelle mani del giovane ed esuberante fidanzato. Marcello Barbieri, ex barista, fa il suo ingresso trionfante nel commercio.
Adelaide lascia tutto nelle mani del giovane compagno
Durante l’assenza di Adelaide sono accadute molte cose: Matteo è entrato a far parte della famiglia scoprendosi fratellastro di Marcello. Vittorio ha nascosto bene la sua delusione per non aver ricevuto la fiducia della contessa, di conseguenza, il Barbieri, ha dovuto mitigare la sua presunzione per cercare di essere preso in considerazione. La contessa ha fatto sapere di una sua breve visita e Marcello va di fretta; vuole fare bella figura e prendersi i meriti del successo del magazzino d’alta moda.
Vittorio e Marcello alla resa dei conti
Vittorio, oltre ad essere nel mirino di Tancredi, avrà anche qualche battibecco con Marcello. Il motivo della loro diatriba continuerà ad essere sul fronte professionale. Da una parte, Conti reclamerà il predominio dell’atelier di moda, sottolineando la sua lunga esperienza e il suo ruolo storico sia come volto che come figura storica dell’azienda di moda. Dall’altra parte, Marcello sembrerà forse approfittare della situazione, poiché le quote non sono di sua proprietà ma di Adelaide, che gliel’ha lasciate. Marcello sta cercando di acquisire un potere che non possiede e forse non otterrà mai
Matteo fa ragionare il fratellastro
Di fronte a questa situazione, Matteo noterà la diatriba tra il fratellastro e Vittorio. Capirà che la ragione sta dalla parte di del superiore e prenderà da parte Barbieri. Cercherà di persuaderlo a dare ragione al direttore del Paradiso e a non ostacolarlo come sta facendo da qualche settimana; in effetti la spesa prevista per l’omaggio natalizio, supera i costi di ammortamento. Portelli cercherà di far comprendere a Marcello che il bene dell’azienda è più importante di eventuali ambizioni personali e che è nell’interesse di tutti collaborare e non creare ulteriori tensioni interne.