Il Paradiso delle Signore 8 torna con una nuova puntata venerdì 13 ottobre 2023. La Soap di Rai 1 ci mostra Adelaide in partenza, mentre Matteo viene assunto al Paradiso come contabile. Alfredo, invece, si scusa con Salvatore, il quale è rimasto malissimo quando ha saputo dell’uscita a 4 in cui c’era anche Elvira. Intanto, Salvo prende coscienza dei propri sentimenti: ama ancora Elvira!
Adelaide è in partenza
La Contessa è pronta a partire con tanto di bagagli alla mano. dopo che Flora le aveva detto che Odile l’avrebbe voluta incontrare, la contessa ha lasciato tutto pronta a partire subito per Ginevra. Adelaide spera che andando in Svizzera il rapporto con la figlia si potrà ricostruire. La Sant’Erasmo in Svizzera ci resterà a tempo indeterminato. Oggi, Adelaide lo comunica anche a Vittorio, al quale dice, poi, che dovrà nominare una persona di fiducia per gestire le sue quote del Paradiso mentre lei è assente. Infine, Adelaide contatta Umberto, Flora, Tancredi, Matilde e Marcello per annunciare a tutti una sua decisione: ad occuparsi dei suoi affari mentre lei è via, sarà Marcello Barbieri. La Contessa ha chiamato tutti a sè per non avere equivoci e non essere criticata quando non sarà più presente.
Nel frattempo, Alfredo si scusa con Salvatore per non avergli detto nulla dell’uscita a quattro con Irene, Elvira e Tullio. Salvo è deluso e triste e quando resta solo con Elvira capisce che ama ancora molto la signorina Gallo.
Salvatore ama ancora Elvira
Dopo le scuse di Alfredo, Salvatore, che ci è rimasto molto male, capisce che ad aver organizzato il tutto è stata Elvira. Il barista trova un modo per restare solo con lei, e capisce che anche se crede di averci messo un punto, invece sente ancora molto amore per lei.
Amato è ancora follemente innamorato di lei, anche se sa di non avere nessuna chance, infatti non si sente all’altezza del nuovo fidanzato Tullio.
Il Paradiso delle Signore: Matteo è stato assunto al Paradiso!
Salvatore oltre a pensare alla sua amata Elvira, ha pensato anche a Matteo. Infatti, il barista ha detto a Marcello che suo fratello Matteo era in cerca di lavoro. Marcello, prima aveva proposto al fratellastro un ruolo di suo braccio destro, che lui ha rifiutato. Alla fine, Marcello ha escogitato un piano per aiutare Matteo per farlo assumere come contabile al Paradiso. Infatti,, Vittorio, data l’assenza di Vito, ha bisogno di un nuovo aiuto al magazzino. Matteo accetta questa seconda proposta e fa il colloquio.
Dopodiché, Vittorio assume Matteo al grande magazzino di moda! Il Barbieri si ritiene davvero soddisfatto.