Matteo è destinato a finire in carcere secondo le ultime anticipazioni delle puntate de Il Paradiso delle Signore 8, in onda nei prossimi giorni. Maria si sentirà molto turbata per la situazione di Matteo e suo padre, Ciro, non sarà per niente contento dei sentimenti che sua figlia nutre, tanto da chiedere a Vito di tentare di riconquistarla. Nel frattempo, Vittorio avrà le idee ben chiare riguardo al suo futuro e esprimerà il desiderio di rimanere al fianco di Matilde. Diversamente, Marta, dopo una conversazione con Vittorio Conti, deciderà di abbandonare Milano.
Il piano di Umberto contro Matteo
Le cose si metteranno male per Matteo, che finirà dietro le sbarre. Marcello farà ritorno dalla Germania per sostenerlo. Barbieri visiterà suo fratello e cercherà di tranquillizzarlo, assicurandogli che supereranno insieme il difficile momento.
Anche Maria sarà profondamente colpita dalla notizia e, dopo aver discusso i suoi sentimenti per Portelli con Ciro, deciderà di far visita a Matteo in prigione. Maria troverà difficoltà nell’incontrare il suo amato e chiederà aiuto a Silvana, la quale, nel frattempo, subirà un ricatto da parte di un Umberto sempre più spietato nei suoi intenti. Vito si troverà a dover accettare il fatto che Maria sia innamorata di Matteo, mentre il signor Ciro Puglisi non si darà pace e incaricherà Lamantia di fare tutto il possibile per riconquistare il cuore di Maria.
Le emozioni e le decisioni di Vittorio
Dopo un bacio con Marta, Vittorio dovrà confrontarsi con Matilde, la quale scoprirà da Tancredi il tradimento di Conti durante la sua assenza e richiederà immediatamente delle spiegazioni. Matilde confiderà a Flora il suo dolore, mentre Tancredi cercherà di approfittare del momento di debolezza di sua moglie per assicurarsi di essere sempre al suo fianco.
Vittorio, dopo aver riflettuto, comunicherà a Marta la sua decisione. Successivamente, la figlia di Umberto si incontrerà con Matilde e, dopo averle riferito del bacio con Vittorio, deciderà di allontanarsi da Milano per un periodo. Vittorio Conti, intanto, sarà determinato a riconquistare il cuore e la fiducia di Matilde e penserà a un modo per farlo.
I sospetti sull’arresto di Matteo Portelli
Nelle puntate precedenti, dopo aver proposto a Maria di partire per Parigi, Matteo è sparito senza lasciare tracce. Malvezzi, che ha seguito Portelli, ha prontamente informato Umberto delle intenzioni dell’uomo, il che rende plausibile che Guarnieri sia il responsabile dell’arresto di Matteo.
Allo stesso tempo, Vittorio ha trovato se stesso sempre più spesso confuso dai suoi sentimenti per Marta. Si è arrivati anche ad un bacio che ha scatenato ulteriore confusione. L’uomo si è trovato di fronte alla difficile scelta tra il ricordo di un passato felice con la moglie e un futuro incerto con Matilde. Quest’ultima, ancora legalmente sposata con Tancredi, si è temporaneamente allontanata da Milano, ignara del fatto che suo marito sia fermamente intenzionato a riconquistarla.