La puntata de Il Paradiso delle Signore del 14 novembre si apre con i dubbi di Maria che confessa alle sue colleghe la richiesta di Vito di seguirlo per sempre in Australia: “E tu cosa hai risposto?” la domanda di Irena alla stilista, che è apparsa molto contrariata dall’evolversi dei fatti con il fidanzato. “Io penso che quello che conta è stare insieme. Non so cosa fare, sono confusa, capisco le sue regioni”.
“Io qui a Milano ho la mia vita, anche se mi ha proposto di avere un atelier tutto mio”. Intanto ritorna Matteo, sempre alle prese con i suoi problemi finanziari ed il prestito da restituire a Renato. Per questo motivo decide di vendere l’orologio che il fratello Marcello gli aveva regalato e che rappresenta un ricordo del padre.
Il Paradiso delle Signore, Tancredi ancora minacciato da Fiorenza
Orologio venduto a poco più di 100mila lire: se vorrà ricomprarlo lo pagherà il 30% in più. Una situazione davvero complicata per il contabile, che non riesce proprio a risolvere i suoi problemi personali. Intanto Fiorenza Gravini continua a pressare Tancredi, che non è riuscito a convincere Umberto a far rinunciare a Flora alla sua candidatura.
Tancredi però promette dei voti a Flora che continua a mantenere la sua minaccia: se non verrà eletta dirà tutto a Matilde. Una minaccia che mette pressione a Tancredi che adesso teme il peggio. Intanto ancora brutte notizie per Portelli: la banca non accetta il prestito, e il contabile adesso non sa proprio come uscire dalla situazione che sembra sempre più complicata.
Il Paradiso delle Signore, Leonardo mette nei guai Irene
Al Paradiso intanto le Veneri non riescono ad accettare la possibile partenza di Maria, e sperano di poter ricevere la notizia della permanenza della stilista a Milano. Intanto non finiscono i colpi di scena nell’atelier. Perché l’arrivo di Leonardo Crespi a collaborare con Vittorio e quindi con il Paradiso, mette nei guai Irene.
Infatti già più volte la Venere ha dovuto respingere le richieste del nuovo arrivato, che avrebbe attirato anche le gelosie di Alfredo. Cosa accadrà adesso nell’atelier? Tante le situazioni in bilico che potrebbero esplodere da un momento all’altro. A preoccupare è però sempre di più la situazione di Matteo, che riceverà a breve anche la visita di Vito per motivi di lavoro.