Al Paradiso delle Signore 8 è in atto un colpo di scena inatteso giovedì 16 novembre. Su Rai 1, infatti, assisteremo in diretta alle pronte dimissioni del nuovo contabile, ovvero Matteo. Dopo lo scontro con suo fratello Marcello vuole lasciare il Paradiso. Ma il fratello chiederà scusa per il bieco modo con cui lo ha trattato e gli chiederà di restare al magazzino di moda milanese. Cosa deciderà di fare Matteo?
Il Paradiso delle Signore: Matteo si dimette! Marcello si scusa e dice resta
Marcello ha trattato in modo molto brusco suo fratello Matteo e ora lui è pronto a lasciare il suo incarico di contabile al Paradiso. E’ per questo motivo che il Barbieri chiederà scusa a Matteo per quanto accaduto ma questo basterà a convincere Matteo a non dare le dimissioni? Intanto al Circolo c’è via vai di gente perché bisogna assolutamente eleggere un nuovo presidente. Flora è candidata e la donna riuscirà a diventare la nuova presidentessa.
Invece Tancredi, dopo aver pesantemente attacco Vittorio, cerca disperatamente sua moglie Matilde per un confronto. L’uomo tenterà di riconquistare la fiducia della donna ma ci riuscirà davvero? La sua grande gelosia nei riguardi di Conti ha prodotto uno scontro terribile, cosa deciderà di fare Matilde?
Marcello si scusa con Matteo e gli chiede di non dimettersi dal Paradiso
Matteo in un incontro col fratello Marcello ha raccontato tutto riguardo i suoi problemi di debiti in denaro e dopo i due hanno avuto uno scontro molto acceso. Infatti, amareggiato, Matteo scrive una lettera di dimissioni dove ammette di essere deciso a lasciare il suo lavoro di contabile del grande magazzino di moda milanese. Il Barbieri dopo esserne venuto a conoscenza, tenta di rimediare all’accaduto e quindi per evitare il peggio va a parlare con suo fratello.
Non appena giunto da Matteo, non solo gli chiede scusa ma si prodiga affinché lui non si dimetta. Marcello vuole assolutamente che Matteo strappi la lettera di dimissioni, e così dopo le scuse gli chiede anche di rimanere al magazzino in veste di contabile. Alla fine ce la farà, lo convincerà a non dare le dimissioni e a proseguire nell’incarico lavorativo di contabile.
Sempre in questa nuova puntata del 16 novembre, Tancredi capisce di aver fatto un grosso danno e cerca sua sua moglie Matilde dopo la sua lite al Circolo con l’acerrimo nemico Vittorio Conti.
Matilde si scusa con Vittorio per l’attacco di Tancredi
Il Sant’Erasmo, tenta con ogni mezzo di riconquistare la moglie e cerca un confronto con lei. Matilde, intanto, è molto preoccupata per quello che è successo ed è in cerca di Vittorio per fargli le scuse dovute in merito al litigio con suo marito.
Al Circolo, Flora e Fiorenza si sfidano per il ruolo di presidente. Ad avere la meglio, alla fine, sarà Flora che sarà eletta. Nel frattempo, Ezio e Gloria sono sempre più in difficoltà per la fabbrica che ha molti problemi. Vito verrà a conoscenza delle cose e avrà un’idea in merito. Pensa forse di acquistare la Tessuti Colombo e avere così un futuro diverso con Maria Puglisi? Presto lo sapremo.