L’ottava stagione de il Paradiso delle Signore, si presenta con molti colpi di scena e anche con delle new entry. È il caso di un’affascinante e talentuoso ragioniere che farà il suo ingresso nella trama sconvolgendo la vita del famoso negozio di alta moda e del cuore di Maria: l’intrigante Matteo.

Matteo lavora al Paradiso

La trama di “Il Paradiso delle Signore” si complica quando Matteo inizia la sua settimana di prova come ragioniere del Paradiso. Il giovanotto di grandi speranze, non è a conoscenza che Marcello è il suo superiore e il tutore delle quote della contessa Adelaide di Sant’Erasmo. Quando lo scopre è deciso a lasciare il Paradiso. Sarà Maria che lo farà cambiare idea, in quanto ha un certo ascendente su di lui. Tra i due si sta sviluppando un legame speciale. Matteo confessa alla madre in ospedale che è rimasto solo grazie a Maria.

Perseguitato dagli usurai

La situazione di Matteo si complica quando viene fermato in strada da un uomo losco che gli chiede dei soldi. Un evento che genera una nuova fonte di preoccupazione per il giovane. Maria, non una volta, lo scorgerà mentre si confronta con degli strani personaggi dall’aria alquanto attendibile. Posto alle strette dagli sconosciuti, ha un grosso debito da estinguere e le minacce presto diventeranno realtà. Matteo escogita un piano per raccogliere il denaro richiesto.

Una probabile soluzione

Ti potrebbe interessareIl Paradiso delle Signore: prende forma la vendetta di Umberto contro Ezio e Gloriasoap opera della Rai

Matteo lavora diligentemente e anticipa anche i vari impieghi a cui è addetto. C’è la situazione dei tessuti Colombo da affrontare e Roberto non ha tempo di fare alcune commissioni. Chiede il favore a Matteo di pensarci lui a trasportare una valigia con del contante in banca. Ad aggiungere ci sarebbe anche la beneficenza consistente da devolvere per la chiesa. Il ragioniere ha la lampadina accesa: sa come riuscirà a togliersi dai guai a discapito del Paradiso.

Riuscirà nel suo intento? Avrà il coraggio di derubare chi gli ha dato un lavoro e tanta fiducia? La circostanza sembra capitata proprio nel momento giusto anche se rende la situazione di Matteo estremamente difficile, costringendolo a fare scelte complesse e morali. La sua decisione di danneggiare il negozio potrebbe avere gravi conseguenze per lui e per gli altri personaggi nell’atelier. Aveva appena ritrovato una certa sintonia con il fratello e un possibile nuovo amore in Maria.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv