Un nuovo colpo di scena nella trama dell’appuntamento quotidiano della fiction italiana. Il Paradiso delle Signore punta su Maria e Matteo e su qualcosa di straordinario che farà incontrare, ancora una volta, le loro strade. Nulla è scontato nella Milano degli anni sessanta teatro delle vicende intorno alla boutique d’alta moda.
Maria risale la china
La stilista siciliana ha dato il meglio di sé con la nuova collezione. Dopo tanto patire per alcune situazione, sembra esserci un po’ di stabilità nella sua vita. Sul lavoro è impeccabile e sempre più stimata. Anche la presenza della madre e della sorella nella sartoria, le hanno dato allure nel grande magazzino. La sua famiglia si sta riprendendo dalla perdita delle proprietà in Sicilia e si stanno ben adattando al nuovo stile cittadino. Una strada in discesa, un successo in campo professionale, cosa può mai volere di più la stilista talentuosa?
Inaspettato viaggio di lavoro
Maria viene informata dai superiori di un fatto eccezionale. Prevista per lei una trasferta lavorativa fuori Milano, per l’occasione chiede al suo fidanzato Vito di accompagnarla. Lamantia non può muoversi dalla città, deve seguire il piano per condurre la nuova impresa della Tessuti Colombo. Gli impegni lavorativi sono tanti e non può accettare l’invito, a malincuore deve dire di no alla fidanzata per questo evento.
Vito ha un’idea visto che da molti giorni stanno consolidando un rapporto di lavoro sempre più intenso; chiede a Portelli di sostituirlo e accompagnare Maria nella trasferta. Matteo, seppur inizialmente imbarazzato, accetta la proposta dell’imprenditore, assumendo il ruolo di accompagnatore per la ragazza durante il viaggio di lavoro. Grande la sorpresa della stilista quando scopre che sarà il fratellastro di Marcello a sostenerla durante il viaggio. Le sorprese non finiscono qui e si trova ad affrontare una confessione inaspettata
Maria scopre una notizia scioccante
Una voce fuori dal coro rivelerà alla stilista che Matteo si è innamorato di lei e prova dei sentimenti che vanno al di là della semplice amicizia. Una notizia scioccante che porta la stilista a prendere coscienza dei sentimenti di Matteo nei suoi confronti. La rivelazione degli innamoramenti di Matteo metterà Maria in uno stato di sconcerto e forte imbarazzo, al punto da farla mettere in discussione riguardo al suo imminente viaggio con il contabile del grande magazzino milanese. La Puglisi avrà piacere di sapere questa verità ora che ha deciso di dedicarsi anima e cuore al suo futuro von Vito?