La soap opera, totalmente italiana, il Paradiso delle Signore, è diventata un punto di riferimento per trascorrere il pomeriggio su mamma Rai. Il proselitismo non si conta grazie al corso degli avvenimenti nella Milano degli anni 60. Nella puntata di oggi verrà a galla il vero temperamento di uno dei protagonisti più apprezzati della fiction. Umberto Guarnieri.
A rischio i tessuti Colombo
La puntata di oggi del “Il Paradiso delle Signore,” à davvero esaltante, di certo gli spettatori saranno con il fiato sospeso nell’attesa di una serie di emozioni e colpi di scena. In particolare, al centro delle domande, è ciò che sta succedendo alla situazione della fabbrica che ha visto il rientro della famiglia Colombo. Le cose stanno prendendo una brutta piega visto che l’accordo per il recupero della Tessuti Colombo è saltato, mettendo a rischio i progetti di Ezio e Gloria. Vige una grave preoccupazione sul da farsi.
Ezio e Gloria con l’acqua alla gola
La circostanza sembrava essere sotto controllo, ma un inatteso colpo di scena mette potenzialmente in pericolo la loro stabilità finanziaria. L’accordo che stava per salvare la la ditta dalle stoffe esclusive, viene improvvisamente annullato quando un imprenditore, richiede un importo molto superiore a quanto precedentemente concordato. E’ la mossa di Guarnieri, che medita vendetta da tempo, che mette a repentaglio i piani di Ezio e Gloria, minacciando i loro sogni e aspirazioni imprenditoriali. Sembra che non ci sia una scappatoia in questa vicenda; mentre i Colombo cercano di affrontare questa nuova sfida e trovare una soluzione per salvare i sacrifici di una vita portati sempre con rigore e lealtà, c’è chi ha un ghigno di soddisfazione.
Il piano diabolico di Umberto Guarnieri
Umberto Guarnieri decide di scendere in campo con un piano meticolosamente elaborato nei minimi dettagli, non avrà pace fin quando il progetto di far tracollare Ezio, non sarà esaudito. Non gli perdona di essere corso dalla sua amata famiglia abbandonando lui e l’azienda nel pieno degli affari. Ezio aveva addirittura sciolto il legame con Veronica, sua storica amante: aveva capito che il prezzo da pagare per la sua tresca e l’ambizione non ne valeva più la pena. Voleva solo riappacificarsi con Gloria e riabbracciare l’amata figlia.
La notizia
Riuniti dinanzi al tavolo della colazione, nella splendida villa della contessa, Umberto è intento a leggere il giornale quando ascolta la moglie e la cognata parlare della situazione della ditta Colombo. Aguzza le orecchie e sa che è arrivato il momento di agire. Cosa accadrà ora? Non perdiamo un minuto della telenovelas.