Il Paradiso delle Signore va in onda nel corso dell’anno su Rai 1 nella fascia del pomeriggio della rete televisiva. La prima stagione della soap è stata trasmessa, sempre sulla prima rete TV della Rai, a partire dall’8 dicembre del 2015. Attualmente siamo arrivati all’inizio dell’ottava stagione della serie, ma consideriamo anche che le prime due edizioni sono state proposte in prima serata, come una classica serie televisiva, con una puntata settimanale.
A cominciare dalla terza stagione del Paradiso delle Signore, invece, è diventata una vera e propria soap anche per quanto riguarda la struttura degli episodi. La terza stagione è iniziata nel 2018 ed è stato proprio a partire da quel momento che le puntate sono state trasmesse nel pomeriggio di Rai 1.
Le Veneri della settima stagione
Nel corso del tempo, lungo il percorso del Paradiso delle Signore, si sono alternate nelle varie stagioni diverse Veneri. Proviamo a raccontare le vicende di quelle più vicine a noi, che abbiamo conosciuto nella settima stagione della soap, mettendone in evidenza le caratteristiche. Questo sicuramente ci aiuterà a capire in maniera evidente anche quelle che sono le sfide che hanno dovuto affrontare, sia a livello lavorativo che per quanto riguarda il campo sentimentale.
Tra queste Veneri della settima stagione del Paradiso delle Signore possiamo ricordare Clara Boscolo, nel cui ruolo vediamo Elvira Camarrone. Clara è una nuova Venere, che in realtà sostituisce Dora. Ha una grande passione per il ciclismo e comincia a cimentarsi nell’ambito agonistico con questo sport incoraggiata da Armando e da Alfredo. Proprio di quest’ultimo si innamora, ma tenendo la cosa per sé. Clara è la nipote di Don Saverio.
Nella settima stagione del Paradiso delle Signore, fra le altre Veneri, abbiamo visto anche Elvira Gallo, interpretata dall’attrice Clara Danese. Anche lei è una nuova Venere, che sostituisce il ruolo di Sofia. Ha davvero una sfida importante da portare avanti, che consiste nel riuscire a prendere la patente. Elvira ci riuscirà grazie all’aiuto di Salvatore.
Gaia Bavaro nel ruolo della Venere Gemma Zanatta si alterna fra la sesta e la settima stagione. Cerchiamo di saperne di più su di lei, perché la sua storia è davvero tipica.
La storia della Venere Gemma Zanatta
Gemma Zanatta è la figlia di Veronica che viene assunta per sostituire Paola, la quale sta affrontando un momento difficile a causa della sua gravidanza. Subito la Venere di cui stiamo parlando manifesta una certa attrazione per Marco Di Sant’Erasmo e proprio con lui porta avanti una relazione.
Il nipote della contessa Adelaide la incoraggia ad occuparsi di equitazione. Già precedentemente Gemma aveva primeggiato in questo sport, ma poi lo aveva abbandonato dopo la morte del padre. È molto gelosa della storia che si viene a creare tra Stefania e Marco. Arriva perfino a ricattare la sorellastra per mettere ostacolo a questa storia d’amore.