Oggi 25 aprile 2023 va in onda una nuova puntata de Il Paradiso delle Signore. La soap è arrivata alla settima stagione, (la quinta in formato daily, dopo due in prima serata) riuscendo a conquistare giorno dopo giorno il pubblico della Rai con una storia ambientata a Milano a metà Anni Sessanta.
Insomma, la fiction RAI, andata in onda con episodi settimanali in prima serata per le prime due stagioni, fino al 2017 è riuscita a diventare una soap daily. Dal 2018 è diventato un appuntamento del pomeriggio feriale di Raiuno. Ogni giorno, infatti va in onda una nuova puntata con episodi della durata di 50 minuti circa ciascuno.
Che cosa succede oggi?
Flora mette Umberto a dura prova. La situazione tra i due si è fatta davvero insostenibile e dopo aver scoperto che il suo compagno si è messo alla ricerca di Adelaide, la stilista decide di imporre al Guarnieri un ultimatudmo. Ormai il Commendatore è posto davanti ad una scelta alla quale non può sottrarsi: deve decidere, una volta per tutte, tra lei e la Contessa.
Intanto al Paradiso c’è una festa di beneficenza in occasione del 25 Aprile. Clara non ne fa parte perché impegnata in una gara ciclistica, che però non porta al risultato sperato. La delusione non tarda ad arrivare ma la consapevolezza che prima o poi raggiungerà i risultati sperati la riescono a risollevare.
Poi, tra Elvira e Salvatore invece sembrerà essere tornato tutto come prima. La Venere tratterà l’Amato come fosse solo un amico, niente di più. Una situazione che si rivela estremamente complessa.
Vittorio sorprende Tancredi in compagnia del maggiordomo interrogato da Matilde e i suoi sospetti sul Di Sant’Erasmo aumenteranno. Roberto si renderà conto che tra Gemma e Marco ci sono ancora dei forti sentimenti.
Vittorio ha la conferma che Tancredi mente
Matilde è ancora troppo lontana dalla verità. La Frigerio potrebbe essere stata ingannata dal maggiordomo della sua vecchia casa. Vittorio comincia a sospettarlo quanto noterà Tancredi discutere con l’uomo e si convincerà che il Di Sant’Erasmo possa aver comprato il suo silenzio.
Il Conti non ha più dubbi che il marito di Matilde nasconda qualcosa e che possa essere colpevole. Ma prima di rivelarlo alla sua ex collaboratrice, deve averne le prove. La sua ricerca di questa diventa il principale scopo di Vittorio che vuole a tutti costi vedere la luce in una situazione davvero sempre più oscura. Riuscirà a trovare una soluzione e a far capire a Matilde la Verità?