La settima stagione de Il Paradiso delle Signore si avvicina alla sua conclusione e già circolano alcune indiscrezioni e anticipazioni che riguardano l’ottava.
Nonostante nei mesi scorsi infatti più volte si è ipotizzata la chiusura definitiva della soap opera i numeri vincenti ottenuti hanno spinto la Rai a riconfermare l’atteso appuntamento pomeridiano nel suo prossimo palinsesto.
Il finale de Il Paradiso delle Signore
Fra meno di un mese, esattamente il prossimo 5 maggio, Il Paradiso delle Signore saluterà per la consueta pausa estiva il suo pubblico affezionato. Lo spazio che la Rai dedica quotidianamente alla soap opera ambientata nella Milano degli anni ’60 verrà occupato nuovamente da Sei Sorelle Si tratta di una telenovelas spagnola, già apprezzata dai telespettatori italiani in passato, che racconta la Madrid di inizio ‘900.
Prima di salutare per quest’estate i personaggi che ruotano intorno al grande magazzino milanese i tanti appassionati della soap però hanno ancora tante emozioni da vivere. A tenere banco sono innanzitutto gli amori nati all’ombra de Il Paradiso delle Signore. Bisognerà infatti ancora assistere all’evoluzione delle storie d’amore che vedono coinvolti i suoi protagonisti.
È probabile che la settima stagione si chiuda, ad esempio, senza vedere Gemma e Roberto all’altare, anche perché la data prevista sarebbe successiva all’ultima puntata. Resta ancora da chiarire il rapporto fra Marcello e Ludovica con Adelaide nel mezzo.
L’ottava stagione della soap opera
Le riprese dell’ottava stagione de Il Paradiso delle Signore non sono ancora iniziate ma l’appuntamento in tv dovrebbe essere per il prossimo 11 settembre probabilmente nella consueta fascia oraria. È probabile che la produzione inizi a lavorarci quest’estate per concedere agli attori non solo il meritato riposo ma anche di dedicarsi ad altri progetti.
L’ultima stagione infatti si sta chiudendo con la presenza sempre più ridotta sia di Vittorio Conti, interpretato da Alessandro Tersigni, che della contessa Adelaide, personaggio di Vanessa Gravina. Entrambi hanno infatti avuto la necessità di allontanarsi un po’ dalla soap per seguire altri lavori. La loro presenza però nella prossima stagione non è mai stata in discussione.
Dubbi ci sono invece su Emanuel Caserio, che nel Paradiso interpreta Salvo. A quanto pare l’attore farebbe parte del cast della nuova serie Netflix di Pappi Corsicato, di conseguenza è probabile che se dovesse tornare dietro al bancone del bar potrebbe non farlo fin dall’inizio dell’ottava stagione.
Non è escluso inoltre che ne Il Paradiso delle Signore 8 potrebbero rivedersi alcuni vecchi amici com’è ad esempio Agnese, interpretata da Antonella Attili.