Piccole donne crescono e anche al Paradiso delle Signore c’è chi alza la testa per un’opportunità in più. I colpi di scena non mancano nella soap opera tutta italiana e sono in arrivo bugie e clamorose verità tra i personaggi che vivono l’avventura all’interno del grande magazzino milanese.

Un nuovo percorso di vita

La famiglia Puglisi è molto legata e nel loro passato ci sono delle vicende che hanno costretto al trasferimento al Nord. In primis è stata Maria amante della moda apprendere il treno e a trovare fortuna nella città del grande Duomo. Tutto si è evoluto a suo favore grazie alle sue straordinarie capacità che hanno incantato il magazzino più famoso Di Milano. A causa di alcune perdite è stata raggiunta dal resto dei suoi familiari che sono riusciti a stabilirsi e a trovare lavoro. Cosa poteva chiedere di più una famiglia allo sbaraglio che ha trovato la giusta accoglienza nella fredda e cupa Milano?

Il sogno di Agata

Agata Puglisi ha solo 17 anni e già si districa benissimo nel negozio di alta moda come Venere. Molto precisa ha un sogno nel cassetto: quello di diventare una bravissima disegnatrice e inaspettatamente arriva la sua grande occasione. Vieni a sapere di un concorso di arti visive che potrebbe frequentare di sera dopo il lavoro. Essendo minorenne non può partecipare e anche se punta i piedi la sua famiglia e per il no assoluto. Roberto Landi che nutre una grande stima nei confronti della ragazza nota le grandi capacità di Agata e decide di intervenire.

La preoccupazione dei Puglisi

Ti potrebbe interessareIl Paradiso delle Signore: Maria furiosa con Vito, Matteo costretto ad accettarefiction Rai

Roberto si fa coraggio parlandone con i suoi genitori i quali si mostrano molto restii a dare il loro permesso ma per un motivo che arriva dal passato. Proprio Ciro Puglisi ricorda che un suo caro parente era un grande talento nel disegno e per inseguire il suo sogno è andato in bancarotta lasciando il suo posto sicuro. La preoccupazione è che la ragazza possa fare la stessa fine rinunciando al lavoro prestigioso al Paradiso. La situazione si fa preoccupante ma Marcello sa come parlare.

Roberto coinvolge i genitori nel nuovo progetto di Agata

L’entusiasmo di Agata per il corso è davvero a mille e il Landi è intimorito da questa sua euforia perché è davvero troppo giovane. La sua paura è che la Puglisi possa imbarcarsi in un’avventura ed essere catapultata in un mondo senza sostegno. Infatti, il suo intervento e mirato perché i genitori non lascino da sola la figlia in questa nuova esperienza. La creatività della ragazza è davvero tanta e bisogna cercare di gestirla. Ciro e Concetta capiranno il desiderio della figlia?

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv