Al cuore non si comanda e lo sanno benissimo alcuni protagonisti della soap opera di successo della tv di Stato. La fiction ambientata nella Milano degli anni 60, torna a far trepidare di emozioni, i fedelissimi de Il Paradiso. La puntata di oggi arriva ad un giro di boa insormontabile.

Sospetti di una liason tra Matilde e Vittorio

Il primo ad avere sospetti su qualcosa di movimentato ma nascosto tra sorrisi e battute, è stato l’acerrimo intuito di Umberto Guarnieri. Il commendatore, si era accorto degli sguardi furtivi che intercalavano tra Matilde e il suo nemico numero uno, Vittorio Conti. Il tutto era stato portato a conoscenza, il suo socio Tancredi, che aveva nascosto a malapena il suo disappunto. Una cena al circolo e tante altre affettuosità, stavano creando la giusta atmosfera tra il Di Sant’Erasmo e la sua bellissima moglie. La verità è che Matilde voleva crederci ancora nel loro rapporto e ha tentato di ravvivare un rapporto lievemente assopito.

Un’attrazione naturale

Il destino ci ha messo lo zampino e la questione dei cari amici in comune, Ezio e Gloria, li aveva di nuovo visti vicino per soccorrere in loro aiuto. Troppo vicini tanto da far scattare un fugace bacio, una sera, che ha completamente destabilizzato la Frigerio. Donna di classe e autoritaria, ha cercato subito una via d’uscita anche se il cuore impazza ogni volta che alla sua vista, si sottopone la presenza di Conti. Matilde vuole lottare per tenere in piedi il suo matrimonio, anche se l’attrazione per Vittorio si fa sempre più decisiva, ha ferma l’intenzione di restare con il marito.

Tancredi nota un feeling profondo

Ti potrebbe interessareIl Paradiso delle Signore: Vito ha la soluzione sul suo futuro con Mariaun'idea per rimanere a Milano

Ammaliato dalla certezza che la moglie lo ami sinceramente, Tancredi continua a manipolare chiunque pur di tenersi stretta Matilde. Arriva a corrompere la Gramini come tramite per acquisire la Tessuti Colombo e far allontanare la Frigerio da Vittorio. Non ha fatto i conti con la naturalezza in cui si approcciano i due che gli fa venire il sangue al cervello.

Tancredi, dopo aver notato gli atteggiamenti tra la moglie Matilde in compagnia di Vittorio al circolo, non solo dirige la sua furia verso quest’ultimo ma si scaglia anche contro la donna. Il fare così irascibile del marito, mette spavento e disagio a Matilde. La protagonista della scena che si è parata davanti ai suoi occhi, consapevole della rabbia del marito, cercherà di scusarsi con Conti molto imbarazzata. Saranno momenti in cui la Frigerio capirà molte cose sul marito che non sono affatto scontate.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv