Durante le vacanze natalizie, la serie Il Paradiso delle Signore si prenderà una pausa. L’ultimo episodio dell’anno, infatti, andrà in onda il 22 dicembre 2023. A partire dal 25 dicembre, la serie si fermerà per una breve interruzione. I nuovi episodi inediti torneranno sullo schermo a partire dal 2 gennaio 2024, continuando la loro trasmissione nel consueto orario pomeridiano su Rai 1.

Quando si ferma e quando torna Il Paradiso delle Signore

Quest’anno, la programmazione della soap opera su Rai 1 subirà delle modifiche, con una pausa prevista durante le vacanze natalizie. A differenza dell’anno scorso, quando la soap è stata trasmessa anche nei giorni festivi a causa della pausa dovuta ai Mondiali di calcio in dicembre, nel 2023 le cose cambieranno.

Fonti affidabili indicano che la soap opera si fermerà a partire da lunedì 25 dicembre, proseguendo la pausa fino a lunedì 1 gennaio. Gli spettatori potranno tornare a seguire gli episodi inediti a partire da martedì 2 gennaio, quando la soap opera riprenderà la sua normale messa in onda dalle 16:00 alle 16:55.

I dati del successo della soap

Ti potrebbe interessareIl Paradiso delle Signore, Clara trova una lettera misteriosa: cosa c’è scritto?Il Paradiso delle Signore, Clara realizza il suo sogno grazie ad Armando

Attualmente, la Rai sta celebrando il successo di audience della soap opera, che ha mantenuto la sua popolarità anche nei primi mesi della sua ottava stagione. In media, la soap attira circa 1,8 milioni di telespettatori ogni giorno, con uno share che varia tra il 19% e il 20%, raggiungendo talvolta punte eccezionali vicine al 22%.

Questi dati significativi dimostrano il forte apprezzamento del pubblico per questo prodotto interamente italiano. È riuscito a ravvivare gli ascolti in un orario precedentemente poco seguito nel palinsesto del principale canale della Rai, competendo persino con i numeri di ascolto del daytime di Amici 23, il talent show trasmesso nello stesso orario su Canale 5.

Cosa accadrà nelle prossime puntate del Paradiso delle Signore

Nel 2024, i nuovi episodi riaccenderanno l’interesse per le avventure di Marta Guarnieri, tornata a Milano dopo un periodo di lontananza. Marta causerà turbolenze nella vita del suo ex, Vittorio Conti, mentre i fan si augurano di vedere rinnovarsi la loro passione.

Alcune delle reazioni dei fan della soap opera sui social sono molto chiare. Il pubblico si chiede se finalmente riusciranno ad essere felici insieme e sperano che Marta non deluda, perché dovrebbe prevalere l’amore tra lei e Vittorio. Secondo molti fan, la coppia deve riunirsi e gli sceneggiatori non possono non tenerne conto. Le puntate del Paradiso delle Signore tornano, quindi, a gennaio, dopo la pausa prevista a fine dicembre, e riusciremo a saperne di più sul proseguimento delle avventure dei protagonisti.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv