Una nuova coppia potrebbe formarsi ne Il Paradiso delle Signore, si tratta di Marcello e Ludovica che potrebbero capire presto quanto sentimento ci sia ancora fra di loro. Nonostante le loro storie rispettivamente con Adelaide e Ferdinando fra i due la fiamma sembra possa riaccendersi.
Il Barbieri e la Contessa di Sant’Erasmo
Nella puntata odierna il Barbieri è andato a casa della Contessa di Sant’Erasmo per sostenerla e consolarla per la morte di una cara amica. Il barista le ha consigliato di andare al suo funerale ma Adelaide teme il giudizio degli altri parenti. Le amiche infatti non si vedevano da molto. Adelaide quindi è inizialmente molto dubbiosa sul da farsi ma Marcello le ha consigliato di partire insieme così da avere il suo sostegno.
La donna si è persuasa e ha ordinato ad Italo di preparare i bagagli per la partenza mentre per i biglietti ci penserà direttamente lei stessa. Il fidato cameriere però l’ha interrogata di nuovo sul da farsi e le ha chiesto se fosse sicura di portare con sé Marcello. Nonostante le intenzioni del Barbieri di accompagnare Adelaide nel suo viaggio per il funerale della sua cara amica alla fine la Contessa, ci ripenserà e partirà da sola.
La storia fra Ludovica e Marcello
La partenza di Adelaide di Sant’Erasmo potrebbe essere il momento giusto per il riavvicinamento di Ludovica e Marcello. Quando la Contessa le ha spifferato durante una conversazione della sua storia con il suo ex fidanzato la giovane è apparsa molto turbata e gelosa. A quel punto Marcello, dopo un colloquio con la Brancia di Montalto, è andato direttamente da Adelaide che lo ha cacciato di casa perché si è dimostrato maleducato e troppo arrabbiato con lei. Il Barbieri infatti ha accusato la Contessa di aver spifferato affari private che non riguardavano altre persone.
Marcello si sentirà molto deluso e offeso dalla partenza di Adelaide che non ha voluto portarlo con sé. Ludovica dal canto suo sarà molto indaffarata con la gestione del prestigioso circolo di Milano proprio per l’assenza della Contessa. Il neosocio si offrirà così di darle una mano e sarà a quel punto che ci sarà un riavvicinamento tra i due che parleranno dei bei tempi passati in cui erano felici insieme. Salvatore cercherà di consigliare all’amico di non cedere al fascino della Brancia di Montalto, fidanzata con Ferdinando, e di non mettersi così nei guai. L’attrazione tra i due ex innamorati però sembrerà essere più forte.