Al Paradiso delle Signore vediamo Adelaide e Umberto impegnati nel tentativo di migliorare lo stato d’animo di Marta. Le anticipazioni ci informano che la contessa e il cognato organizzano una sorpresa per la ragazza, che è tornata delusa dagli sviluppi avvenuti negli Stati Uniti durante la sua assenza.
Nel frattempo, la relazione tra Elvira e Tullio continua a progredire positivamente, mentre Salvo è determinato a riconquistare l’affetto della donna, anche con la realizzazione di un night club. Nel frattempo, Matilde e Vittorio si abbandonano alla loro passione, ignari che Tancredi li sta osservando con l’opera di un investigatore privato.
Brutte notizie per Marta
Marta ha ricevuto cattive notizie dagli Stati Uniti. Da quando si trova a Milano, la sua vita è cambiata notevolmente e il ritorno in America sembra complicato. Umberto e Adelaide, preoccupati per lei, hanno in mente di sollevarle il morale con una sorpresa.
Le anticipazioni del Paradiso delle Signore non specificano i dettagli del loro piano, ma indicano che faranno di tutto per convincere Marta a restare a Milano, dove può vivere in sicurezza e amore circondata dalla sua famiglia. Resta da vedere quale sarà la scelta di Marta riguardo al suo futuro.
Salvo ha scoperto le vere intenzioni di Tullio
Salvo ha scoperto che Tullio si trasferirà a Milano, una notizia che lo ha colto di sorpresa e lo ha fatto dubitare delle sue possibilità con Elvira. I suoi amici del bar lo incoraggiano a non mollare e a continuare con il suo progetto di trasformare la caffetteria in un night club. Salvatore è intenzionato a seguire il consiglio dei suoi amici e a non lasciarsi abbattere da questo ostacolo. Potrebbe esserci ancora una speranza.
Tancredi sorveglia Matilde e Vittorio
Tancredi, intanto, ha deciso di sorvegliare ogni mossa di sua moglie e di Vittorio, cercando l’occasione perfetta per vendicarsi dell’affronto subito e colpire il suo avversario. Vittorio e Matilde, ignari di essere osservati, non si accorgono che un uomo, ingaggiato dal nipote di Adelaide, li sta seguendo. Sono così immersi nella loro relazione da non prestare attenzione a nulla al di fuori del loro amore.
I veri sentimenti di Maria
Matteo ha presentato sua madre a Maria e a Concetta. La signora Puglisi, colpita dalla donna appena incontrata, ha proposto di ospitare lei e suo figlio a cena a casa sua. Però Maria farà di tutto per evitare che ciò avvenga.
L’incontro con la madre di Matteo l’ha profondamente scossa, lasciandola confusa su come nascondere il suo crescente interesse per il giovane. Anche Vito ha notato che qualcosa tormenta la ragazza e Maria deve assolutamente evitare che lui scopra i veri sentimenti che sta provando.