Il Paradiso delle Signore si ferma e lo spazio quotidiano solitamente occupato dall’amata soap opera sarà riempito con il ritorno di Sei Sorelle, la serie tv spagnola già nota al pubblico della Rai.
Per gli appassionati alle vicende delle Veneri non si tratterà di un addio però, la fiction ambientata a Milano infatti verrà interrotta solo per il periodo estivo.
La pausa de Il Paradiso delle Signore
La Rai ha anticipato che Il Paradiso delle Signore, alla fine della sua settima stagione, si fermerà per ben tre mesi durante quindi il periodo estivo. Le puntate andranno quindi puntualmente in onda su Rai 1 fino al prossimo 5 maggio per poi riprendere in autunno.
Intanto è già stato confermato che un’ottava stagione ci sarà e verrà trasmessa a partire da settembre dopo una sosta nei mesi più caldi. I fan fedeli dell’amatissima soap opera ambientata nella Milano di fine anni ’50 possono quindi tirare un sospiro di sollievo.
Impossibile infatti, dopo ben 8 anni di programmazione, pensare di restare senza le avvincenti storie che ruotano intorno al grande magazzino milanese. Per la prossima stagione ancora in bilico è la presenza di Alessandro Tersigni che interpreta il personaggio di Vittorio Conti. La produzione infatti sembra stia pensando ad un addio del bel consulente pubblicitario che forse continuerà il suo lavoro altrove.
Sei Sorelle al posto della soap opera italiana
Il pubblico di Rai 1 però, durante la pausa estiva de Il Paradiso delle Signore, non resterà sicuramente a bocca asciutta. A tenerli compagnia nel consueto appuntamento pomeridiano torneranno i personaggi di Sei Sorelle, la serie spagnola già trasmessa da viale Mazzini.
Si tratta di una telenovelas spagnola ambientata a Madrid negli anni 1913-1917. Le protagoniste sono appunto sei sorelle. Adela, Francisca, Diana, Celia, Blanca ed Elisa che, dopo la morte del padre sono costrette a cavarsela da sole. Il loro obiettivo è quello di riuscire a tenere insieme la loro famiglia e intatta la loro posizione sociale dopo il terribile lutto.
Per farlo le ragazze si ritrovano addirittura costrette a non far conoscere alla società madrilena la scomparsa del genitore. Solo così possono infatti avere la certezza che il loro patrimonio non venga strappato ingiustamente dalle loro mani.
Intorno alle loro storie ruotano quelle degli altri personaggi della soap fra cui Dolores, matriarca dei Loygorri, e dei suoi figli Cristóbal e Rodolfo. I due al centro di un intreccio amoroso con Blanca che, nonostante sia la promessa sposa di Rodolfo sposa poi il fratello.