Non mancano i colpi di scena nella fortunata soap della Rai Il Paradiso delle Signore. Nella puntata del 12 dicembre sono stati tanti gli spunti interessanti che hanno colto l’attenzione del pubblico, rimasto senza parole di fronte ad alcune scelte portate avanti da alcuni personaggi di primo piano nella fiction che sta continuando a riscuotere un grande successo negli ascolti.
In primo piano la figura di Tancredi di Sant’Erasmo già provato nel profondo per la scelta della moglie Matilde di arrivare all’annullamento del matrimonio portandosi dalla parte di Vittorio.
Il Paradiso delle Signore: doppio gioco di Flora con Tancredi?
Flora e Matilde sono diventate più unite per puro caso. Entrambe sono coinvolte in un rapporto sentimentale dove spesso vengono manipolate o boicottate. La Ravasi ha sentito con le sue orecchie i sotterfugi orchestrati a dovere dai loro rispettivi compagni. Inevitabile che si siano appoggiate l’una all’altra e negli ultimi episodi proprio la presidente del circolo appoggia pienamente le scelte di Matilde.
Dopo che la stessa ha scoperto gli stratagemmi messi a punto da Tancredi, non ha retto più al dispiacere tanto da lasciare la villa e cercare una nuova strada ma stavolta in solitaria. Flora non ha voluto mettersi in disparte e ha deciso da che parte stare. Nessuno la potrà allontanare dalla Frigerio tanto da divenirne una sorta di complice.
La Ravasi conosce perfettamente i progetti di Matilde e non può che felicitarsene con lei dopo tanta sofferenza. Intanto il rapporto tra Vittorio e la sua amica sta andando a gonfie vele anche per merito suo.
Il Paradiso delle Signore, Tancredi scopre la lettera
Tancredi scopre che Flora ha nascosto una lettera, generando in lui sospetti sul contenuto. Intrigato e sospettoso, si impegna a cercarla, la trova e, una volta letta, rimane completamente spiazzato dal suo contenuto. Capisce che la compagna di Umberto ha condiviso pienamente il progetto di Matilde e dichiara la sua guerra personale alla presidente del Circolo: cosa accadrà alla Ravasi?
Le prossime puntate si preannunciano a questo punto davvero interessanti, con altri colpi di scena che potrebbero cambiare i già precari equilibri per alcuni protagonisti della soap.