Anche oggi, mercoledì 4 gennaio 2023, alle 16:05 su Raiuno va in onda una nuova puntata de Il Paradiso delle Signore 7, la nuova stagione della fortunata fiction ambientata nella Milano di metà Anni Sessanta.

La fiction: la Trama

La fiction è ambientato durante gli anni Sessanta, nel primo grande centro commerciale di Milano. Le puntate raccontano le vicende dentro e fuori il negozio.

Il triangolo Matilde, Vittorio e Tancredi

Al centro dell’attenzione ci saranno soprattutto Matilde, Vittorio e Tancredi. I due erano anche in procinto di partire insieme per un viaggio di lavoro, un’occasione che si erano ritagliati soprattutto per trascorrere del tempo insieme.

Ti potrebbe interessareIl Paradiso delle Signore, Ilaria e Clara: presto le cose cambianoIrene e Clara

I loro piani, però, sono saltati a causa dell’inaspettato arrivo a Milano di Tancredi di Sant’Erasmo, il marito di Matilde, allarmato dopo aver visto la pubblicità del Paradiso con la moglie in qualità di testimonial.

Il distacco di Capodanno

Matilde nelle scorse puntate ha confessato a Vittorio di aver passato il Capodanno con il consorte. Vittorio ha ingoiato il rospo facendo finta di niente.

Vittorio, poi, si è confidato ripetutamente con Roberto. Ha parlato dei suoi sentimenti e di quello che lo ha allontanato da Matilde.

Il ritrovo della Befana

I due si ritroveranno nuovamente vicini nel corso dell’iniziativa benefica organizzata in occasione dell’Epifania grazie all’incontro con il piccolo Adelmo. Vittorio e Matilde si sono avvicinati moltissimo. Infatti, hanno anche avuto un’idea strepitosa. Quella di donare all’orfanatrofio una giostra.

Matilde, nell’organizzare l’evento, con grande commozione ricorda la giostra che frequentava quando era piccola. Racconta che da bambina andava sempre su una giostra vicino casa sua. Vittorio ascolta con grande piacere le sue parole. Poi si lascia scappare un altro dettaglio: racconta che ogni volta che saliva sulla giostra ed era triste, in un niente diventava di nuovo felice.

L’idea di Vittorio

Vittorio, dopo un po’ con una bella idea, si reca presso l’ufficio di Matilde. Le dice che ha trovato il regalo giusto da fare ai bambini.

Secondo Vittorio i bambini per questa volta devono avere qualcosa in più. Vuole regalare all’orfanatrofio, grazie al ricordo di Matilde che ha condiviso qualche momento prima,  una vera e propria giostra, progettata da lui e realizzata da un artigiano.

L’idea piace molto a Matilde che decide di aiutare Vittorio nell’impresa. Insomma, coglie l’idea di voler fare un dono speciale ai bambini che hanno già molto sofferto nella loro vita.

Tancredi vorrà vederci chiaro

Quest’avvicinamento mette a dura prova Tancredi. Infatti, l’uomo avendo la percezione di quello che sta accadendo tra i due ingaggerà un investigatore privato per sorvegliarli. Che succederà tra Tancredi e Matilde?

 

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv