Sono puntate emozionanti quelle che sta regalando la soap opera numero 1 del momento. Al Paradiso avvengono tanti cambiamenti ma non a tutti sta bene e viene recepito come un fattore positivo. Un uomo ferito nell’orgoglio sta per esplodere.
L’ira di Tancredi
In questa puntata di metà dicembre, l’ira e il rancore di Tancredi raggiungeranno livelli inauditi. L’uomo giurerà vendetta esplicitamente, senza remore, e con una determinazione tenace nei confronti di Matilde e Vittorio. Tutto ha avuto inizio nel momento in cui l’amore verso la Frigerio si è trasformato in una sorta di possessione. Sebbene grandi capacità il Di Sant’Erasmo è entrata a gamba tesa in tutti i progetti lavorativi della moglie. A suo dire era l’unico moto che aveva per non farla allontanare la galleria di Milano. Purtroppo, ha fatto i conti senza sospettare nulla su un suo passo falso, ora ne paga le conseguenze.
Matilde e Vittorio felici nella convivenza segreta
Matilde ha scoperto tutte le scene di tradimento in atto da parte del marito da tanti anni a questa parte, compreso l’incendio del mobilificio della sua famiglia. Ora, tocca a lui soffrire in quanto deve sopportare il dolore di vedere Vittorio e la moglie vivere il loro amore all’aria aperta, in piena luce, un tormento insopportabile. La loro felicità lo logora lentamente. Tancredi si sentirà profondamente sminuito e dovrà fare i conti con i suoi fantasmi del passato. Sarà necessario ordire mosse a sorpresa per affrontare la situazione e riprendere il controllo della sua vita. Riuscirà a riconquistare la stima e l’affetto della Frigerio?
Divergenze al Paradiso delle signore
Purtroppo accadde che al Paradiso gli affari non filano proprio in maniera liscia. Marcello pretende di ottenere una buona visibilità e stima dai suoi colleghi. Lo deve soprattutto al fatto che è il detentore delle quote della contessa Adelaide. Intanto si moltiplicano i suoi incontri casuali con Rosa, finalmente ha scoperto che si tratta dell’adorata nipote del capo magazziniere del magazzino. Marcello prova qualcosa nei confronti della professoressa?
Vittorio fa un passo avanti con Tancredi
Vittorio, dopo aver riflettuto attentamente sulla situazione e considerato il passato turbolento con Tancredi, prenderà la decisione di affrontarlo nuovamente. Come fece la prima volta, quando fu investito dall’automobile, il direttore del magazzino d’alta moda, dimostrerà coraggio e determinazione nel fronteggiare le sfide presenti nella loro relazione complicata. La decisione è presa e Conti ha fretta di risolvere i conflitti irrisolti e cercare una soluzione definitiva per il bene di entrambe le parti coinvolte.