Nella nuova puntata de Il Paradiso delle signore 8, in onda su Rai 1 lunedì 4 dicembre, Tancredi si scontra con Vittorio Conti dopo che ha rivelato la verità sull’incendio al mobilificio della famiglia Frigerio. Cosa succede tra i due? Scopriamolo qui sotto.
Il Paradiso delle Signore, Tancredi vs Conti: “Hai rovinato il mio matrimonio”
Il Sant’Erasmo è deciso a riconquistare sua moglie e farà di tutto affinché Matilde possa tornare da lui. Il Tancredi, in preda all’ira, va da Vittorio Conti, suo grande rivale in amore, e si scaglia contro di lui dicendo al direttore del Paradiso di essere lui la causa principale della crisi del suo matrimonio.
Tancredi e Vittorio, si ritrovano faccia a faccia per un pesante scontro e il socio della Galleria Milano Moda accusa Vittorio Conti di aver distrutto il suo matrimonio. Tancredi urla: ” Tu sei la causa dei problemi con mia moglie. Hai distrutto il mio matrimonio, cos’altro vuoi adesso?“, poi Tancredi in tono aggressivo e minatorio, rinfaccia a Conti di aver raccontato cose che non lo riguardavano, e tra i due uomini si arriva a sfiorare un pesante scontro fisico.
In quel preciso momento, Matilde urla: “Adesso basta“. La Frigerio ha nuovamente assistito all’ennesima discussione tra i due ma intanto pensa che entrambi l’hanno profondamente delusa.
Matilde, intanto, cerca di provare ad andare avanti e di trovare il coraggio e la forza di proseguire la sua vita. Vito, nel mentre, dice a Ciro Puglisi che ha deciso di fare la proposta di nozze a sua figlia Maria.
Più tardi, Matilde si sfoga con Flora e ammette: “L’unica cosa che devo fare è cercare di andare avanti, anche col cuore a pezzi“, ammette sconfortata la donna.
Matilde delusa dal marito e Vittorio
La verità emersa sulla notte del terribile incendio al mobilificio di famiglia, non è facile da accettare per Matilde. L’incendio ha distrutto i sogni dei suoi genitori, ma anche il suo futuro e ora che ha capito che il responsabile è suo marito Tancredi, la donna non riesce a darsi pace. Matilde è infatti molto amareggiata e delusa ma non solo per quello che ha fatto Tancredi, ma anche per il comportamento di Vittorio che, pur essendo a conoscenza della verità, ha preferito per lungo tempo tacere e non dire nulla a lei. Ma, in fin dei conti, proprio Conti ha inchiodato Tancredi alle sue responsabilità, grazie al famoso dossier in cui c’era tutta la verità su quanto successo.
In seguito, Tancredi ha affrontato sua moglie e ora cerca con ogni mezzo di riconquistare la sua fiducia. In mezzo a tutto questo, Vito va a parlare con il futuro suocera Ciro.
Il giovane non vuole assolutamente perdere tempo, tra lui e Maria tutto è come è prima e quindi si dice pronto a farle una proposta di matrimonio.