La notizia che Elvira sia fidanzata con Tullio ha lasciato senza parole Salvatore. Ma il dubbio sulla reale esistenza del ragazzo è quanto mai concreta.
L’approccio di Salvatore e il dubbio che sorge
Salvatore, personaggio molto determinato, tenta in ogni modo di avvicinarsi a Elvira. Nonostante le sue avances siano state declinate da Elvira, con l’aiuto di Alfredo organizza un’uscita di gruppo. Nell’intento di riconquistare il cuore di Elvira, Salvo vuole sapere tutto sul nuovo amore della ragazza. La domanda principale è: chi è Tullio e, soprattutto, esiste davvero?
Tra ipotesi e sospetti
Salvatore, in un primo momento, ha ipotizzato che Tullio fosse solamente il frutto della fantasia di Elvira. Sebbene Alfredo abbia smontato questa teoria, l’ombra del dubbio rimane, soprattutto considerando che anche la Cipriani inizia a sospettare della sua esistenza reale. Alla luce delle ultime scoperte fatte da Salvatore, la verità potrebbe essere davvero qualsiasi.
Il cambiamento di Elvira e la “vendetta”
La trasformazione radicale nel comportamento di Elvira induce molti a pensare che Tullio esista realmente. D’altro canto, potrebbe anche essere che Elvira, delusa dal comportamento di Salvatore, abbia inventato la figura di Tullio come una sorta di “vendetta” o per proteggere il suo cuore.
Questa teoria sembra trovare riscontro nella conversazione molto breve e diretta tra Salvo e Elvira. Le parole secche e le risposte evasive di Elvira potrebbero suggerire che, sotto la superficie, nasconda una ferita ancora aperta.
Alla ricerca della verità
La chiave potrebbe risiedere nelle emozioni nascoste di Elvira. Salvatore potrebbe presto realizzare quanto profondo sia stato l’impatto delle sue azioni sul cuore di Elvira. Forse la sua assenza e le azioni passate hanno spinto la giovane a creare una realtà alternativa, in cui Tullio rappresenta il fidanzato perfetto che Salvatore non è mai stato. D’altro canto, se Tullio fosse reale, rappresenterebbe un serio ostacolo per Salvatore nella sua missione di riconquistare l’amore di Elvira.