La puntata di oggi mette alla luce un duro scontro tra una coppia che sembra inossidabile. È da tempo che la presidente del circolo desidera convolare a nozze con l’affascinante commentatore. I tempi non sono mai maturi e ora ancora più di prima.
Una spinta per far decollare il rapporto
La Ravasi ha legato una bella amicizia con la Frigerio. Le due donne hanno davvero tanto in comune: due lavoratrici in carriera con alle spalle due uomini di grande potere. Flora è sempre stata mite e ubbidiente nei confronti del compagno ma negli ultimi tempi ha preso le parti della sua cara amica. Non ha mai approvato gli atteggiamenti di Tancredi nei confronti di Matilde, per questo motivo ha voluto dare una mano alla Frigerio pur di impedirle di partire. Flora ha compreso, da un piccolo biglietto, che il rapporto tra Matilde e Vittorio esiste, è vero e ha solo bisogno di una spinta. Sarà proprio lei ad avvisare Conti che riuscirà a fermare la sua amata e finalmente dichiarare tutto il suo amore.
Umberto adirato contro Flora
Intanto, Umberto si scaglierà contro Flora poiché lei non gli ha parlato in tempo della decisione inaspettata presa da Matilde. La Frigerio ha scelto di informarsi in segreto cercando di annullare le nozze con Tancredi. La separazione affettiva può essere solo nominata dalla chiesa, a sorpresa il commentatore è venuto a sapere che Vittorio e Matilde si sono Uniti e sono molto innamorati. La circostanza gli pesa come un macigno perché come uomo d’affari e timoroso di perseguire una grave perdita commerciale. Flora, ha agito in modo contrario, invece di informare sulle decisioni di Matilde nascondendo la lettera contenente queste informazioni a Tancredi.
Tancredi scopre il sotterfugio di Flora
Tancredi ha notato i movimenti ambigui della stilista di Galleria Milano Moda ben consapevole della nascente amicizia tra la moglie e la compagna di Umberto. Per andare fino in fondo ha rovistato dappertutto pur di trovare la missiva che nel giorno flora cercava di nascondere. Mettendosi alla ricerca della lettera, la trova, scoprendo così tutto l’inganno. Gli alterchi e i litigi sembrano destinati a non finire.
Marcello destabilizza il magazzino
Purtroppo, al Paradiso, gli affari non procedono in maniera liscia. Marcello, detentore delle quote della contessa Adelaide, esige e ottiene una visibilità considerevole tra i suoi colleghi. La sua posizione di potere è legata alla sua proprietà delle quote. Tra non molto la nobil donna raggiungerà la sua villa a Milano e il giovane imprenditore vuole sopraffarla grazie ai successi ottenuti nell’atelier di moda. Riuscirà nel suo intento senza infastidire nessuno?