Nuovo appuntamento pieno di contraddizioni della nota soap opera della Rai. Flora, che non si è mai mossa dal suo posto, farà rivalere il suo punto di vista. In atto c’è un cambiamento in cui si trova perfettamente a suo agio.
Umberto cerca una soluzione per Tancredi
Gli ultimi comportamenti di Tancredi sono stati deleteri. La povera Matilde ha scoperto un nuovo lato del marito, o meglio, già era al corrente di tante sue prese di posizione, ma ora è giunto il momento del non ritorno. La Frigerio lo ha perdonato più volte per amore di pace. Non si è arresa agli ostacoli e ha creduto di poter salvare il suo matrimonio, quindi, impegnandosi al massimo. Peccato che lo sforzo sia stato unilaterale. Tancredi più volte ha agito alle spalle della bellissima compagna con la scusa di proteggerla. Ora e arrivato il momento di cambiare le carte in tavola.
Guarnieri senza parole dinanzi all’atteggiamento di Flora
Da qualche tempo Flora e Matilde hanno stretto il rapporto in un legame fatto di stima e rispetto. La Ravasi è rimasta scioccata dagli atteggiamenti di Tancredi e ha cercato di consolare al meglio la sua amica. Umberto, che conosce perfettamente la loro unione, invita Flora a far ragionare Matilde e farla ritornare a casa. Guarnieri pensa che anche stavolta riesce a manipolare la sua compagna e invece le cose non andranno così. La nuova presidente del circolo si rifiuta di convincere la Frigerio perché anche lei non perdona le magagne di Tancredi. Guarnieri rimane di sasso! Per la prima volta nota un atteggiamento diverso da parte di flora. Nonostante la convince che è la strada giusta per ricompattare la famiglia, Flora sa benissimo che tutto ha una mira.
Flora e Matilde sempre più unite
La Ravasi conosce benissimo il suo uomo, sa per certo che lo sta facendo soprattutto per non dare maggiore importanza a quello che è accaduto Ehi alle chiacchiere della città. Infatti lo scandalo si è propagato e gli affari della galleria moda Milano hanno avuto un netto calo. Flora e Matilde hanno avuto modo di vedersi spesso e di parlare. Sono in accordo sulle gesta spietate di Tancredi e si aiuteranno per far andare le cose al meglio ma senza che ci sia un ritorno di coppia. Per la verità, Matilde ha già in mente che strada avrà il suo futuro. Una telefonata è la certezza che sta per lasciare Milano e i tanti dispiaceri per sempre.