Il Paradiso delle Signore, la soap opera in onda dal lunedì al venerdì su Rai 1, andrà in onda anche domani, 6 gennaio 2023.
Nella nuova puntata, vedremo i forti rischi che corrono Marcello e Adelaide. I due infatti sono stati scoperti da Umberto per l’affare organizzato contro di lui. Tancredi invece, continua a tramare contro Vittorio e Matilde e scopre cosa la moglie gli ha nascosto.
Umberto ha capito che la società William fa capo a Marcello e Adelaide
L’imminente festa dell’Epifania in arrivo al magazzino crea qualche difficoltà ad Elvira che ha assolutamente bisogno di aiuto per la grande quantità di lavoro richiesta. La Venere infatti aveva offerto il suo aiuto a Salvatore per la realizzazione dei dolci da regalare ai bambini orfani. Elvira a questo punto chiede aiuto a Clara, Irene e Maria e grazie al loro intervento l’iniziativa si conclude nel migliore dei modi. Intanto grazie all’imminente evento, Irene e Alfredo si riavvicinano e Clara viene anche perdonata da Irene. Le due Veneri fanno dunque pace, mentre il magazziniere pensa ad un’altra via per tornare nelle grazie di Irene.
Umberto nel frattempo ha capito che la società di comodo William è amministrata da Marcello e dalla cognata Adelaide. Dopo che i due hanno tramato e soffiato via un importante affare immobiliare all’uomo, ora Umberto, per eliminare ogni ulteriore danno ai suoi affari, si allea con Ferdinando che, peraltro, vuole liberarsi di Marcello per sempre.
Marcello Barbieri e la contessa Adelaide Di Sant’Erasmo, intanto, sono costretti a rivendere il palazzo acquistato con la società William e ciò sarà vissuto come un fallimento. Intanto, comincia ad esserci la seria possibilità che Marcello si vendichi di Umberto. Potrebbe farlo in un solo modo: corteggiando Flora Gentile Ravasi.
Il cameriere per vendicarsi di Guarnieri senior potrebbe iniziare un gran corteggiamento nei confronti della figlia di Achille.
Adelaide e Marcello contro Umberto, Flora e Ferdinando
Umberto nelle scorse puntate aveva deciso di troncare la relazione con Adelaide perché si era innamorato di Flora. Da quel giorno, la contessa aveva deciso di vendicarsi del torto subito con ogni mezzo e a tutti i costi.
Desiderio di vendetta, rivalsa e frustrazioni infiammeranno la nobile di Sant’Erasmo che al suo fianco porterà un alleato, il furbo Marcello. Adelaide vuole sfidare a tutti i costi la coppia formata dalla stilista e dal commendatore. Ma il gioco delle alleanze, a breve, vedrà entrare in gioco anche Ferdinando. Una faida serrata e a due fazioni che vedrà il banchiere, dopo la perdita in affari iniziale, appoggiare le mani proprio su Palazzo Andreani.