Fin da quando ha messo piede nella fiction, Umberto Guarnieri, è apparso come uno dei personaggi più strategici della serie. Secondo a nessuno, prepara la battaglia senza intoppi contro Matilde e il suo progetto di salvezza nei confronti della Tessuti Colombi. Cosa avrà mai in mente il proprietario, antagonista de il Paradiso delle Signore?
Umberto Guarnieri non dimentica il torto subito
L’imprenditore, è evidente che non ha dimenticato il passato. Nel trascorso, ha dovuto fare buon viso alla separazione improvvisa di Ezio, suo ex socio in affari. Dall’oggi al domani, molti cambiamenti per far adattare il nuovo andamento produttivo a causa della partenza del collega negli Stati Uniti.
Ezio viveva una seconda vita con Veronica, la sua amante segreta, quando la moglie e la figlia Stefania lasciarono l’Italia alla volta della nazione oltreoceano. Un pugno nello stomaco e Ezio capisce che non vale la pena di distruggere una famiglia per un suo capriccio. Per cercare di ridimensionarsi con la moglie, lascia la fabbrica di stoffe nelle mani fidate di Vittorio Conti.
La vendetta va servita al momento giusto
Una vendetta meditata da tempo che doveva trovare solo la giusta occasione per dare sfogo alla rabbia repressa di Umberto Guarnieri, qualche tempo addietro. L’occasione è data proprio da un incidente nella fabbrica dei Colombo che fa accelerare il ritorno a casa di Ezio e famiglia. Il proprietario della Gmm, non ha fatto i conti con la generosità di Matilde la quale si mette subito all’opera per i suoi amici. Grazie all’intervento di Vittorio, la Frigerio avrà un piano per portare in salvezza lo stabilimento. Tutto è pronto ma Guarnieri capisce che ha bisogno di Tancredi per fermare la donna.
Umberto intuisce i sentimenti nascenti tra Matilde e Vittorio
Qualche giorno fa Matilde aveva preparato una cena a sorpresa con il marito al circolo. Forse era dovuto ad un senso di colpa nei suoi confronti, visto che poco tempo prima, aveva scambiato un fugace bacio con Vittorio Conti. Il marito della Frigerio, appare rasserenato e convinta che il matrimonio è salvo.
Non è il punto di vista di Guarnieri il quale si è accorto degli sguardi che si scambiano Vittorio e Matilde e si accende una lampadina in testa: i due sono amanti? Sarà il suo asso nella manica per coinvolgere Tancredi nel sabotaggio del progetto di Matilde. Al circolo non mancherà qualche sua frecciatina nei riguardi della moglie mentre bevono insieme un drink. Il tarlo corrode la mente del Sant’Erasmo che vuole tastare la situazione in persona.