Le notizie sull’ottava stagione del Paradiso delle Signore per la puntata di venerdì 5 gennaio indicano che Concetta vuole invitare Matteo e sua madre Silvana a cena. Ma sua figlia Maria non sarà d’accordo con questa decisione e farà di tutto per scoraggiarla. Nel frattempo, Marta si troverà di fronte a una rivelazione riguardo al suo lavoro. Nel frattempo, Tancredi opterà per l’assunzione di un detective privato al fine di investigare su Matilde e Vittorio.
Concetta riuscirà ad invitare a cena Matteo e la madre Silvana?
Concetta, dopo aver incontrato la signora Silvana, pianifica di organizzare una cena a casa Puglisi con lei e suo figlio Matteo per approfondire la loro conoscenza.
Però, Maria, la stilista del grande magazzino, non accoglie bene la notizia. Si oppone fermamente all’idea dell’invito che sua madre vuole estendere e cerca in tutti i modi di scoraggiarla e di impedirle di procedere. Allo stesso tempo, Maria deve fare attenzione a non far insospettire sua madre sulle sue ragioni per non voler invitare Matteo a cena.
Nel frattempo, Salvatore scopre che Tullio ha in mente di avvicinarsi a Elvira, trasferendosi definitivamente a Milano per essere più presente nella vita della ragazza.
Tancredi e l’incarico ad un investigatore privato
Questo sarà un duro colpo per il proprietario del caffè che, nel frattempo, considererà l’idea di trasformare il suo locale in un night club per attirare più clienti.
Anche Marta si troverà di fronte a una scoperta preoccupante riguardo al suo lavoro, che la lascerà sconvolta. Di conseguenza, la contessa deciderà di sostenerla pienamente e questa volta coinvolgerà anche suo padre Umberto.
Infine, Tancredi sceglierà di indagare sulla moglie Matilde e, per fare ciò, ingaggerà un investigatore privato per tenerla d’occhio e monitorare anche Vittorio Conti, dato che i due sono coinvolti in una relazione sentimentale.
Perché Maria è preoccupata dall’invito di Concetta
In episodi passati di questa serie televisiva, Maria ha incontrato la madre di Matteo, ma non ne è rimasta favorevolmente impressionata. Di conseguenza, ha confidato le sue preoccupazioni a Irene, sua amica, raccontandole quanto fosse stata turbata dall’incontro con Silvana.
La responsabile del grande magazzino, rapidamente, ha cercato di rassicurare Maria. Ora, Maria è preoccupata che durante un’imminente cena organizzata da sua madre, alla quale parteciperanno Matteo e Silvana, possa venir fuori che lei e Matteo si conoscono intimamente, avendo condiviso momenti di affetto nelle settimane prima del ritorno in Italia di Vito, il suo fidanzato ufficiale.