Un personaggio molto amato de Il Paradiso delle Signore è Vittorio Conti, direttore del grande magazzino di Milano intorno a cui girano le vicende della soap opera tanto amata dal pubblico pomeridiano di Rai1.
Il rapporto tra Vittorio Conti e Matilde Frigerio
Come i ben informati sanno Conti è legato sentimentalmente a Matilde. I due hanno avuto una storia d’amore mentre il marito Tancredi era fuori città. Ora che è tornato la relazione è inevitabilmente naufragata ma è evidente che sia la Frigerio che il Conti provano ancora delle emozioni l’uno verso l’altra. La donna è riuscita anche nel suo intento di aiutarlo quando era bloccato per una campagna pubblicitaria. Gli ha infatti raccontato di quando bruciò la sua fabbrica e pensava che non avrebbe avuto più successo ma poi è diventata una donna affermata sul lavoro.
Vittorio è stato così invogliato dalla sua storia e ha fatto un figurone a Bologna per la sua campagna pubblicitaria nella casa automobilistica. Per aiutare il Conti però il personaggio interpretato da Chiara Boschetti ha dimenticato una cena con suo marito Tancredi che sta cercando in tutti i modi di riconquistare sua moglie. Così infatti gli ha consigliato sua zia la contessa Adelaide di Sant’Erasmo.
La new entry tra Vittorio e Matilde
I telespettatori de Il Paradiso delle Signore potranno vedere nelle prossime puntate come il rapporto tra Vittorio e Matilde potrà diventare ancora più difficoltoso. Tra di loro infatti ci sarà l’arrivo di un altro personaggio. Si tratta di Diletta, una giornalista che vuole intervistare il Conti per capire di più sui suoi successi e sui suoi progetti. Matilde si ingelosirà della presenza della ragazza visto che Vittorio la reputerà importante e interessante.
Diletta scriverà un articolo sull’educazione sessuale delle ragazze che proporrà a Vittorio Conti per essere pubblicato sul giornale del magazzino, Il Paradiso Market. A questo punto Roberto sonderà il terreno per capire se le Veneri apprezzeranno l’argomento e l’iniziativa.
Vittorio accetterà di dedicare la prima pagina del giornale all’articolo di Diletta e quest’ultima non sarà più nella pelle dalla gioia di veder realizzato un suo sogno. Dall’altro canto invece Matilde sarà innervosita da questa iniziativa: è infatti gelosa della vicinanza di Diletta al Conti. La giornalista non si fermerà davanti all’atteggiamento contrastante della Frigerio e ogni scusa sarà buona per andare a trovare il direttore de Il Paradiso delle Signore. Tra le due donne quindi ci si aspetta maretta e molti colpi di scena.