Quante cose succedono nel pomeriggio di Rai Uno. Dopo il passaggio del testimone di La Volta Buona arriva la soap opera amata da milioni di telespettatori. Il successo de Il Paradiso delle Signore è aumentato con l’ottava stagione, ricca di intrighi e segreti.

Vito ha fatto fortuna

La new entry più allegra della nuova serie è proprio Vito Lamantia. Come ben risaputo è il fidanzato di Maria, partito per l’Australia in cerca di fortuna. Evidentemente, la dea bendata, deve averlo premiato per bene perché ha tirato su un’azienda che produce la lana migliore sul mercato. Nella mente del siciliano, ruota solo un pensiero fisso: riunirsi al più presto con la sua fidanzata e consolidare i fiori d’arancio per poi tornare in Australia. Le cose non andranno proprio come da lui desiderato ma la sua verve è talmente eclettica da trovare la giusta soluzione.

Maria scopre l’amore di Matteo

Vito è veramente innamorato di Maria e sa perfettamente che il suo ritorno non è casuale. I Puglisi sono felici perché sanno che presto ci sarà il matrimonio. Il fatto è che il cuore di Maria, negli ultimi tempi, è un po’ ballerino per colpa di un’affascinante ragioniere. Lamantia non è al corrente che tra la fidanzata e Matteo, che adesso lavora anche per lui, c’è stato qualcosa di molto reale. Sembra che sia uno dei pochi a non accorgersi dell’alchimia che scatta ogni volta che gli sguardi della stilista e di Portelli si incrociano. Tutto è allo sbaraglio soprattutto quanto, in un’occasione casuale, Maria conosce i veri sentimenti di Matteo nei suoi confronti.

Matteo Portelli sempre in mezzo

Ti potrebbe interessareIl Paradiso delle Signore: Irene in confusione, Alfredo si accorge del suo disagioparadiso

Il ragioniere fa di tutto per stare lontano dalla coppia, che apparentemente è molto innamorata ma il destino ha sempre strade diverse. Sarà proprio Portelli ad accompagnare la stilista nell’acquisto delle scarpe per la sua prima sfilata di moda. La richiesta arriva proprio da Vito, il quale, dopo qualche tempo, lo coinvolgerà anche in un’altra circostanza. La situazione del ragioniere e davvero tra due fuochi che possono causare un incendio difficile da spegnere. Cosa starà per succedere?

Vito fa la proposta di matrimonio

Vito ha un buon fiuto per gli affari e questo è indubbio, il fatto e che ne vuole contrarre un altro a vita: ha deciso di chiedere la mano di Maria ufficialmente. Come la prenderà la sua fidanzata? Il bello è che Vito ha voluto mettere in mezzo anche Matteo per la sorpresa che sta preparando alla Puglisi. Un vero colpo al cuore per l’impiegato del paradiso delle signore che non sa davvero come ripararsi da questo evento.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv