La fiction tutta italiana non smette di sorprendere i fedeli ammiratori. Il ritorno di Vito cambia il percorso di Maria ed è arrivato il momento di mettere tutto allo scoperto. Senza malizia Lamantia si troverà a fare una richiesta al suo antagonista in amore.
Una grande fortuna al di là dell’Oceano
Prendere la decisione di sfruttare un proprio talento è costato molto a Vito. Volare oltreoceano per mettersi alla prova e fondare un’impresa di successo, ha dato ragione a Lamantia che ha visto presto i frutti del suo sacrificio. Tutto organizzato per dare a lui e Maria un futuro dignitoso dopo il matrimonio. Il giovane siciliano ha dato fondo alle sue capacità ed è divenuto un abile imprenditore in Australia. Il suo ritorno è carico di sorprese per la fidanzata che sarà solo apparentemente condizionata dai sogni rosei del suo ragazzo.
Maria timorosa di farsi scoprire dinanzi a Matteo
Il siciliano sbarca nella capitale meneghina con tanto di fiori e buone intenzioni alla presenza della famiglia pugliesi. Maria è costernata dalla sua presenza che fa passare per la forte emozione di incontrarsi dopo tanto tempo. In realtà Vito non è a conoscenza che la quotidianità della storica fidanzata è stata messa a soqquadro dall’incontro con Matteo.
Anzi, Lamantia spesso lo incontra per caso insieme alla sua ragazza in invitandolo a bere un caffè insieme o a fare qualche chiacchierata. La stilista, timorosa di farsi scoprire, chiede al suo ragazzo di non esagerare a coinvolgerlo nelle sue cose. Il comportamento di Vito è normale visto che è ovviamente non è a conoscenza degli attimi di tenerezza che si sono scambiati la Puglisi con il ragioniere del Paradiso.
La richiesta di Vito Lamantia
Maria vuole fare in modo di far proseguire la sua storia con Vito e decide di fargli una sorpresa a casa. Chiede alle sue coinquiline di lasciarle l’appartamento libero per qualche ora perché vuole coccolare il suo fidanzato con una cena gustosa. Il fatto è che anche Lamantia ha in mente qualcosa di straordinario e chiede aiuto a Portelli. Desidera che i suoi affari siano seguiti da una persona di grande esperienza e la sua scelta cadrebbe proprio su Matteo il quale rimane di stucco.
Il suo desiderio è quello di stare lontano dalla coppia che a suo avviso, vede sempre più unita. Il ragioniere ha capito che forse per lui non ci sono speranze e fare da supervisore all’azienda significherebbe incontrare più volte anche Maria. Nella stanza c’è anche Marcello il quale si mette a favorire questa posizione che secondo lui apporterebbe maggiore esperienza al fratellastro.