I personaggi della fiction della Rai per eccellenza, continua nel suo proselitismo. La trama diventa fitta di avvenimenti e il destino “intrappola” nel percorso dei sentimenti anche persone impossibili da piegare. Ne sa qualcosa la stilista del Paradiso delle Signore alle prese con l’avvento a sorpresa del fidanzato.

Il successo personale di Maria

Maria Puglisi continua a prosperare nel mondo della moda, guadagnandosi la fiducia del Paradiso grazie alle sue straordinarie capacità e alla sua determinazione. Mai un errore e sempre composta, gode della stima dei superiori. Nonostante la sua natura rigorosa e il desiderio di evitare ostacoli, si ritrova coinvolta, suo malgrado, in una situazione sconvolgente. Il tranquillo percorso della giovane Puglisi, si complica quando si imbatte in Matteo Portelli, una presenza che ha turbato il suo cuore.

Vito e la famiglia Puglisi

La stilista del grande magazzino milanese è fidanzata con Vito che risiede dall’altra parte del mondo e dove ha fatto fortuna.  Il suo ritorno, inaspettato, crea una turbolenza emotiva in Maria. Sentimenti contrastati a causa di qualche leggerezza casuale con Matteo, gettano un’ombra sul suo impegno con Lamantia, visto come un futuro figlio dalla famiglia Puglisi. Troppi pensieri affollano la mente della giovane donna in carriera e il pensiero di trasferirsi la sconsola molto.

Matrimonio e trasferimento all’orizzonte

Ti potrebbe interessareIl Paradiso delle Signore, Maria è convinta del suo amore per Vito?paradiso delle signore

La visita improvvisa di Vito, intenzionato a chiederle di seguirlo in Australia dopo il matrimonio, mette Maria in crisi. Le pressioni familiari per le nozze imminenti, complicano ancora di più la sua decisione, mentre Matteo continua a esercitare una grande attrazione al solo sguardo reciproco. Maria si trova a dover affrontare una scelta difficile tra il passato rappresentato da Vito e il presente tumultuoso con Portelli. Tutti si accorgono delle perplessità della giovane impiegata presso il Paradiso.

La soluzione di Vito

Vito capisce che la fidanzata non vuole saperne di lasciare Milano, il lavoro e la famiglia o almeno così crede. Decide di cercare un’attività da rilevare per poter rimanere in Italia e non stravolgere la vita della sua amata. Per puro caso si imbatte nella vicenda dei Colombo e la loro difficoltà con la fabbrica di tessuti.

Un’idea gli balena nella mente: se acquistasse le azioni? Già tempo prima, Ezio e Gloria avevano ricevuto un’offerta da Fiorenza per comprare lo stabilimento ma avevano rinunciato. I freschi sposi per la seconda volta, non volevano voltare le spalle a Matilde e Vittorio che li avevano teso una mano. Accetteranno la proposta del giovane imprenditore Lamantia? Non tutto il male viene per nuocere.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv