Nuovi sviluppi per il Paradiso delle Signore, Vito Lamantia sta per fare un’uscita sensazionale. La decisione è ormai presa, ci sono solo gli ultimi ritocchi da fare prima del grande exploit. Grazie agli amici sinceri, sa che strada deve percorrere per realizzare il suo piano.
Umberto trema per gli affari
Chi scoppia e chi invece fa di tutto per rimanere unito. Intorno ai personaggi della serie tv di successo, accadono circostanze che potrebbero prendere una brutta piega. Umberto, testimone del profondo disagio di Tancredi a causa delle decisioni prese da sua moglie, si rivolge a Flora con una richiesta speciale. Il Guarnieri chiede alla sua fidata compagna di aiutarlo a far ragionare Matilde, indicando chiaramente la preoccupazione e la disperazione nel vedere Tancredi così distrutto. In verità è molto preoccupato anche per i suoi affari. Le voci del comportamento del suo socio hanno fatto il giro della città e teme una ripercussione sugli affari della Galleria di Moda.
Vito Lamantia sta escogitando una sorpresa
Vito, concentrato sulla sua imminente proposta di matrimonio a Maria, è determinato a garantire che tutto sia assolutamente perfetto. La sua ricerca spasmodica di consigli e il coinvolgimento di amici nel progetto evidenziano la sua dedizione a rendere questo momento straordinario. Nel frattempo, mentre Vito è immerso nei dettagli della proposta, Maria è troppo concentrata sull’imminente sfilata di modi per accorgersi del trambusto che sta generando il fidanzato per lei. Circondato dai fedeli amici, Alfredo e Armando, chiede consiglio sul prezioso da porgere in dono alla sua futura sposa. In una gioielleria d’autore, acquisterà uno splendido e costoso diamante per la Puglisi. I magazzinieri rimangono senza parole alla vista del brillante che loro non potrebbero permettersi di certo. Si complimentano con Vito per l’ottima scelta: farà un figurone con Maria.
Agata alle prese con un passato in famiglia
Agata, finalmente, riceve l’approvazione della sua famiglia per intraprendere il corso di disegno che amerà seguire. La giovane donna, desiderosa di comprendere appieno il motivo del cambiamento di atteggiamento dei suoi genitori, si confronta direttamente con sua madre Concetta. Roberto Landi, per puro caso, le fa capire che il primo diniego, è da ricercare nel passato della sua famiglia. In un dialogo esplicito, Agata chiede chiarimenti su cosa i genitori avessero effettivamente detto al Landi, riguardo le ragioni del loro precedente rifiuto.